IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Artista TOP e il suo progetto

Siamo quasi giunti al termine del mese di Aprile e i volumi scambiati giornalmente su tutti i marketplace ci indicano che rispetto alla scorsa settimana il dato è leggermente in fase crescente, muovendosi intorno a una media giornaliera di 19 milioni di dollari rispetto ai 15 della settimana precedente. 

Resta abbastanza stabile il dato relativo ai volumi scambiati quotidianamente su Opensea, in quanto si è mosso intorno al range medio di 2.2 milioni di dollari rispetto ai 2 della scorsa settimana. 

In ripresa invece il dato dei volumi scambiati su Blur, che questa settimana ha fatto registrare una media di 12 milioni di dollari scambiati giornalmente, rispetto ai 9.5 della settimana precedente.


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Magic Eden ha lanciato uno Splitter di Rune con grafici, dati di analisi e molto altro ancora in arrivo prossimamente nella loro piattaforma.

  • Stripe inizierà ad accettare pagamenti in criptovalute quest’estate, dopo aver chiuso il servizio sulle proprie piattaforme diversi anni fai.

  • Uno dei nove Alien CryptoPunk è stato venduto questa settimana per 4000 ETH  (quasi 12,5 milioni di dollari).

Artista TOP e il suo progetto

Nella newsletter di oggi, vogliamo parlarti di un progetto di un artista top del mondo NFT e forse uno dei primi artisti che ha attirato l’attenzione degli investitori agli inizi e che attualmente è molto conosciuto e visto come un OG degli NFT.

Stiamo parlando di Max Pain and Frens, progetto lanciato come open edition nel 2022 dall’artista XCOPY. 

Se non lo conosci, XCOPY è un artista anonimo che produce arte digitale da tantissimi anni (si risale al 2010 su tumblr) che è diventato molto conosciuto sia per via della sua tipologia d’arte, ovvero la glitch art, ma in particolar modo per essere stato uno dei primi esponenti della “crypto art”. 
Trovi un sacco di articoli sul suo conto su google, nel mentre ti lasciamo qui di seguito il link della suo sito e della sua bio su wikipedia: 
https://en.wikipedia.org/wiki/XCOPY_(artist)
https://xcopy.art/

Sia le sue collezioni che i suoi 1/1 hanno registrato numeri incredibili. Possiamo citare Grifters, collezione da 666 items che attualmente ha un floor di 10.4 ETH, o degli 1/1 che sono stati venduti per cifre che spaziano nel range dei 200-400 ETH. 
Trovi qui di seguito il suo profilo superrare dove sono presenti le vendite degli 1/1: https://superrare.com/xcopy?artwork=ONLY_ONE_OF_ONES

Il suo progetto Max Pain and Frens è stato lanciato come un Open Edition di 10 Minuti nel 2022 su NiftyGateway, con il mint dal costo di 1 ETH l’uno. Questo ci fa capire come in momenti di bull run quando l’interesse e l’hype è alto, i prezzi sono assurdi. 
https://x.com/xcopyart/status/1506753545915314185?s=48

Per diverso tempo in molti aspettavano un reveal (alcuni tratti ci sono ma la maggior parte della collezione è composta da NFT con l’arte uguale) o una dinamica di burn, dinamica di burn che è arrivata ad inizio 2024 in modo del tutto inaspettato. 
Questa dinamica prevede di bruciare 1 Max Pain + ETH per ottenere una nuovo NFT artistico di XCOPY. Tutti questi nuovi NFT vengono raggruppati sotto la collezione Damage Control. 
OS Max Pain and Frens: https://opensea.io/collection/max-pain-and-frens-by-xcopy
OS Damage Control: https://opensea.io/collection/damage-control-xcopy

Oltre alla visione long term per questo progetto che attualmente ha un floor price di 0.6 ETH , in quanto possedere uno dei pochi Max Pain che rimarranno in futuro sarà come qualcosa di esclusivo, qua notiamo anche come ogni volta che XCOPY annuncia la possibilità di bruciare un Max Pain per il nuovo NFT artistico, il floor price di Max Pain tende generalmente a salire per via dell’hype dell’annuncio. Dunque qua l’idea sarebbe quella di posizionarsi quando non c’è hype per poi sfruttare l’hype degli annunci di XCOPY dei nuovi burn. 

Inoltre, ti rimandiamo ad ascoltare l’audio interessante che ha mandato ieri Andrea sul canale audio premium nel nostro server Discord e proprio in riferimento all’audio inviato e al fatto di far attenzione alle grosse vendite che si sono registrare nel mondo degli NFT artistici negli ultimi giorni, fra ieri e oggi sono stati venduti due NFT artistici di XCOPY per la cifra di 256ETH e 136ETH. 
https://twitter.com/xcopybot/status/1783999073965474197
https://twitter.com/xcopybot/status/1783880187781816731

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!