IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Azuki: tutto quello che devi sapere

Azuki è un progetto NFT che è diventato rapidamente uno dei più popolari e controversi della scena PFP.

Con 10.000 token ispirati agli anime, ha fatto irruzione sulla scena nel gennaio 2022, con un prezzo elevato e una roadmap complessa.

Il suo potenziale di leader nel mercato NFT è stato subito notato da molti influencer, che ne hanno lodato l’esclusività.

 

Azuki ha la grande visione di creare il più grande marchio di metaverso decentralizzato del mondo, di proprietà e costruito dai suoi proprietari.

Questo ha guidato il suo successo iniziale e ha attirato un grande seguito, ma è stato anche fonte di alcuni sorprendenti dibattiti e controversie. Nonostante ciò, la popolarità di Azuki ha continuato a crescere, affermandosi come uno dei progetti più discussi nello spazio PFP.

Tabella dei Contenuti

Cos'è il progetto Azuki NFT?

progetto azuki

Il progetto Azuki NFT è una collezione di 10.000 PFP generativi lanciata il 12 gennaio 2022. Caratterizzato da una grafica ispirata agli anime, il look distinto del progetto è un mix della sensibilità stilistica di The World Ends with You e Thrasher.

Inizialmente doveva essere venduto tramite un’asta olandese con un prezzo iniziale di 1 ETH, che sarebbe sceso gradualmente a 0,15 ETH. Tuttavia, l’intera fornitura è stata esaurita in meno di tre minuti al prezzo di aggiudicazione di 1 ETH.

Il rapido esaurimento del progetto di Azuki è stato probabilmente il risultato del clamore e dell’influenza che ha riscosso. Inoltre, la sua ampia roadmap, è stata probabilmente un fattore chiave del suo successo iniziale.

Tuttavia, poiché tali promesse vanno prese con le molle, è probabile che il sostegno della comunità e i fondi raccolti durante la vendita primaria abbiano dato ai primi utilizzatori l’impressione che il potenziale di Azuki fosse illimitato.

Per mettere le cose in prospettiva, la vendita pubblica di Azuki ha visto il rilascio di 8.700 NFT al prezzo di 1 ETH (3.400 dollari all’epoca). In questo modo i fondatori hanno raccolto circa 8.700 ETH, pari a circa 29 milioni di dollari il giorno della vendita. Il giorno successivo è stata effettuata una vendita privata whiteliste che ha coniato una quantità imprecisata di NFT Azuki a 0,5 ETH ciascuno, generando altri 2 milioni di dollari per il team.

Chi ha creato Azuki?

progetto azuki

Chiru Labs, un team di artisti e sviluppatori con sede a Los Angeles e con esperienza in crittografia, tecnologia e giochi, ha creato Azuki. Il gruppo, guidato dall’ex imprenditore tecnologico Zagabond, è composto dai membri pseudonimi 2pm.flow, location tba e HoshiBoy. Azuki è più di un progetto PFP, con piani per sviluppare una varietà di industrie sotto il suo marchio.

Quali sono le prossime novità di Azuki?

Beanz NFT

Nell’aprile 2022, Azuki ha lanciato la sua più grande espansione di sempre con il rilascio della collezione Beanz NFT. I possessori dei 10.000 Azuki NFT originali hanno ricevuto questi nuovi NFT gratuitamente tramite un airdrop.

Proprio come Bored Apes con Mutant Apes e Doodles con Space Doodles, Azuki ha capitalizzato la necessità di far crescere il marchio senza sminuire il set originale. I Beanz NFT, che ora sono quasi 20.000, hanno reso più facile per i nuovi arrivati entrare nell’ecosistema Azuki, offrendo un potenziale di utilità futura con l’ulteriore sviluppo del marchio. Inoltre, i possessori di Beanz hanno ottenuto l’accesso esclusivo a un canale Discord privato nel server Azuki e hanno avuto diritto a futuri drop di merce Azuki.

Il “fagiolo rosso” è un simbolo di lunga data all’interno della comunità Azuki e Beanz è una parte importante dell’ecosistema Azuki.

Con la crescita dell’ecosistema Azuki, sta diventando evidente l’obiettivo di diventare una forza importante sia all’interno che all’esterno della catena.

Per raggiungere questo obiettivo, stanno cercando di creare il loro metaverso unico con esperienze multimediali interattive, giochi, incentivi e persino fumetti e animazioni.

Chiru lo ha evidenziato alla conferenza NFT.NYC del 2022 dove è stato dato un assaggio di come potrebbe essere questo ponte tra il metaverso e l’attivazione della vita reale: un’ambientazione immersiva che ricorda la cultura giapponese.

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

accedi al corso gratis sugli nft

Impara le basi per essere profittevole in un mercato ad alto rischio

Ciao, bentornato!