IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Base e le memecoin

Siamo giunti in chiusura del mese di Marzo e il mondo degli NFT sta continuando a vivere una leggera fase discendete, in quanto i volumi mossi su tutti i marketplace questa settimana si sono mossi intorno alla media di 21 milioni di dollari scambiati giornalmente rispetto ai 25 della settimana scorsa. 

Analizzando i dati dei volumi scambiati giornalmente su Opensea, in questo caso sul marketplace sono stati mossi volumi leggermente maggiori rispetto alla scorsa settimana, con il dato che si è mosso mediamente intorno al range dei 3.3 milioni di dollari rispetto ai 2.7 della settimana precedente. 

Abbastanza stabile invece il dato dei volumi scambiati giornalmente su Blur, con il dato che si è mosso intorno ai 13 milioni di dollari in confronto al range di 14-15 milioni della settimana precedente.


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • SBF è stato condannato in tribunale per il suo ruolo nel crollo di FTX. La condanna è di 25 anni di carcere e una serie di multe.

  • Illuvium ha annunciato la chiusura del round di finanziamento in corso, con l’aggiunta di 12 milioni di dollari ai loro fondi.

  • Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha accusato KuCoin e i suoi fondatori di non aver rispettato le leggi antiriciclaggio.

Base e le memecoin

E’ da un paio di giorni che stiamo ragionando sul fatto che in questo  periodo, dopo tutti i movimenti rialzisti che abbiamo visto in particolar modo nel mondo delle memecoin (che hanno regalato moltiplicatori da urlo), manchi comunque ancora qualcosa. 

E la riposta crediamo sia dovuta al fatto che non c’è stata fin’ora, ancora nessuna memecoin che ha raggiunto quota 1 miliardo di dollari di marketcap sulla chain di Base, visto quello che è successo su Solana con $BOME (circa 800 mln di marketcap) e su ETH con $PEPECOIN (circa 850 mln di marketcap) per citarne alcune. 

Proprio ieri, Sartoshi_Rip nonchè il founder di Mfer, ha postato un tweet parlando del lancio della sua nuova memecoin chiamata $Mfer. Se non lo conosci, Mfer è un progetto PFP del mondo NFT che ha riscontrato molto successo da quando è uscito, e di conseguenza il suo founder ha ottenuto seguito e visibilità. 

$Mfer è stata lanciata ieri sulla chain Base e l’interesse è stato subito tanto ed evidente, portando il marketcap in poche ore a oltre 200 milioni di dollari, movimenti assurdi per una memecoin appena lanciata. 

Oltre al fatto che pensiamo che questa memecoin possa avere ancora spazio di crescita (se il marketcap dovesse raggiungere quello di $BOME o $PEPECOIN vorrebbe dire fare un x4 dai prezzi attuali, un moltiplicatore buono ma non elevatissimo onestamente) ma che comunque ad oggi un gran bel moltiplicatore se l’è già fatto, ciò che vogliamo portare alla tua attenzione è principalmente una visione differente: ovvero fare attenzione alla possibilità che anche altri founder di altri progetti nft conosciuti possano fare lo stesso. 

Stare sul pezzo in questo senso permetterebbe di poter vedere in tempo la nascita di nuove memecoin e cogliere le opportunità al volo qualora si presentassero, per farti un esempio Rektguy o Goblintown che sono in cultura meme e che sono progetti che hanno attirato l’attenzione nel mondo NFT potrebbero fare lo stesso (ovviamente questo è solo un nostro pensiero attualmente). 

Per farti comprendere ciò che è successo con $Mfer e l’hype che c’è stato in queste ore, questo è il grafico della coin e questo è quello che è successo:

Ovviamente questa è la prima coin su Base lanciata da un founder conosciuto nel mondo NFT che sta muovendo questa quantità di volumi in poche ore, ma stare sul pezzo potrebbe permetterti di trovare nuove opportunità di questo tipo. 

Attenzione anche a Base, essendo un Layer2 di Ethereum e soprattutto visto che dietro c’è Coinbase, potrebbe venir sempre più spesso utilizzato dagli utenti nel corso del tempo. 

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!