IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Botti di fine anno

Mentre le Bored Apes (60 eth), Mutant Apes (10 eth) e i Doodles (4.5 eth) si prendono la scena, altri progetti NFT soffrono, come è giusto che sia. Diversi progetti chiamati in newsletter hanno visto salite esponenziali (Doodles, NFTworlds e Bubblegum Kids per fare qualche nome tra i vari che trovi nelle email precedenti).

In questa newsletter da parecchio vi condivido il mio “timore” di un futuro a breve con una salita crypto che potrebbe portare diversi floor ad essere schiacciati verso il basso visto che molte persone ragionando in $ proveranno a vendere a prezzi scontati i loro NFT.. di base comunque investire in NFT non è un errore se i progetti sono validi, anche se i floor possono avere un ribasso nel breve termine. Vedendola in ottica annuale e pluriennale comunque, se tutto questo rimarrà (metto un se, ma per me tutto questo rimarrà), investire in NFT è una vittoria a mani basse.. soprattutto perchè facciamo parte dell’1% del mondo che sa cosa sono gli NFT.

Nel momento in cui scrivo le gas fees sono fisse a 130 GWEI, cosa non scontata.. probabilmente si sta tornando agli standard di qualche settimana fa, con fees alte costantemente e non come gli ultimi 10 giorni in cui abbiamo avuto gwei a 35/50 la mattina, in questi orari.

Vedendo questi grafici si potrebbe pensare che gli NFT siano in partenza verso la luna…. ma io non credo sia così, almeno non nel breve. Questo aumento improvviso di volumi è dettato dal fatto che siamo in chiusura di anno e quindi molte persone stanno scambiando NFT in perdita, altri stanno acquistando per abbassare i margini fatti e pagare meno tasse possibile sui gain fatti durante l’anno.

Detto questo.. sta arrivando coinbase NFT ed arriverà a Gennaio o febbraio probabilmente.. quindi i volumi li davvero esploderanno. C’è solo da capire se ciò coinciderà con la salita crypto (che magari sarà portata da questo fatto).. e se la salita esplosiva effettivamente ci sarà. Quello che facciamo qui comunque è cercare i migliori progetti su cui investire per fare gain.

Progetto: DeadFellaz NFT

Opensea: https://opensea.io/collection/deadfellaz

Floor attuale: 0.89 ETH

Ingresso di volumi negli ultimi due giorni, questo progetto ha basi solide e anche un floor che è stato solido nelle ultime settimane. E’ stato inserito da Coinbase NFT come immagine di copertina Twitter, che è un ottimo segnale. Potrebbe essere un progetto che esploderà nelle prossime settimane e vedendo questo ingresso di volumi, non escludo una salita anche imminente.

Diversi acquisti a sostegno del floor e sopra a floor nelle ultime 48 ore

Volumi in ingresso che danno un buon segnale (e volumi che comunque sono sempre costanti anche quando sono “bassi”)

Progetto: Capsule House

Opensea: https://opensea.io/collection/capsulehouse

Floor attuale: 0.29 ETH

Questo progetto credo che sia molto sottovalutato. Ho effettuato il mio ingresso due mesi fa a 0.25 ETH e dopo una discesa di prezzo fino a 0.15, il progetto ha avuto nuovamente ingresso di volumi che mi fa pensare a qualcosa di potente per il progetto stesso.

Il primo ingresso di volumi, è durato un giorno, per poi avere una discesa sempre a livello di volumi del 50%, ora è due giorni che ci sono volumi sopra i 100 ETH… potrebbe essere una buona occasione per un ingresso (o magari il prezzo se i volumi diminuiranno scenderà un pò, per poi fare a mio parere una salita al prossimo ingresso di volumi).. In ogni caso, da tenere d’occhio.

Diverse vendite negli ultimi 30 giorni.

Volumi:

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!