Il mese di Maggio è appena iniziato, sono passati solo 3 giorni ma andiamo a vedere che dati ha fatto registrare il mercato in questi primi giorni.
Parlando dei volumi scambiati quotidianamente, questi continuano a mantenere il trend che abbiamo visto negli ultimi giorni di Aprile, con volumi che si sono mossi intorno ai 7 milioni di dollari giornalieri,
Ovviamente, è troppo presto per fare paragoni con il mese precedente, in quanto essendo al terzo giorno non ancora concluso, al momento sono circa 14-15 mila i dollari scambiati nel riepilogo mensile, senza contare la giornata odierna che deve ancora concludersi.
Lo stesso discorso fatto per i volumi scambiati mensilmente, vale per il dato relativo al numero di nft venduti mensilmente.
Guardando il numero di collezioni rilasciate giornalmente, continua il trend discendente che ha portato negli ultimi 2 giorni, a vedere numeri intorno alle 100 collezioni rilasciate giornalmente.
Per quanto riguarda il marketplace di Blur, questo continua a perforare maggiormente rispetto ad Opensea, con volumi che nei primi due giorni di Maggio si sono mossi intorno alle 3-4 volte rispetto a quelli di Opensea.




NEWS DAL MERCATO NFT:
Pudgy Penguins ha anticipato il prossimo passo del loro viaggio tramite un tweet nel quale parlano del “The Pudgy Workbench”, promettendo ulteriori aggiornamenti a breve.
BLUR presenta BLEND, un nuovo protocollo di prestito nel quale, all’interno della piattaforma, è presenta anche l’opzione Compra ora, paga dopo, per l’acquisto di NFT. E’ al momento attiva per Azuki, CryptoPunks e Milady.
GoblinTown ha annunciato il lancio della loro prossima collezione, che sarà una collezione da 15k items.
Burn to mint e Opt-in
Come abbiamo accennato nelle precedenti newlsetter, per la collezione Pepe Open Edition era stato comunicato tramite le chat nel server discord, ma non annunciato ,che ci sarebbe stata una dinamica di burn to mint per la collezione.
In questi giorni, è stato rilasciato l’annuncio ufficiale riguardo alla dinamica di burn to mint, tramite una grafica che troverai qui di seguito:
https://twitter.com/ChainSawNFT/status/1653088902197002271

Quindi, da quello che si legge in questa infografica, si potranno bruciare gli nft della collezione Pepe Open Edition, per mintare il numero corrispondente di Zogz della nuova collezione.
In questo modo:
– Zogz Pepe danno la possibilità di mintare un singolo zogz
– Zogged Pepe –> 10 singoli zogz o 1 daily set ( ovvero 1 di ognuno dei 10 zogz che si possono mintare in una giornata)
– Hedz Pepe –> 50 singoli zogz o 5 daily set
– Rare Pegzogz Pepe –> 500 singoli zogz o 50 daily set o 5 full sets (1 full sets probabilmente equivale ad avere 1 di tutti i 100 zogz differenti)
– Pegzogz Pepe –> 600 singoli zogz o 60 daily set o 6 full sets
La nuova collezione che è in fase di lancio, è composta da 10 Famiglie di Zogz, di cui ogni famiglia ha 10 personaggi, per un totale di 100 Zogz diversi.
Il mint sarà aperto in open edition per 10 giorni, e ogni giorno saranno mintati 10 zogz diversi. Il costo sarà di 0.01234ETH per ogni nft mintato,
https://twitter.com/ChainSawNFT/status/1642206077469990912
Nella chat discord, il team ha rilasciato diversi messaggi, nel quale hanno comunicato che l’annuncio relativo alla dinamica di burn to mint descritta all’inizio della newlsetter, è al momento ancora incompleto, dunque sarà necessario attendere maggiori informazioni in merito.
Oltre questo, hanno anche detto che la situazione al momento è in evoluzione, e hanno risposto ad un utente che chiedeva se gli Zogz della Pepe Open Edition potranno eventualmente essere usati per mintare i nuovi Zogz anche quando il mint sarà terminato, dicendogli che saranno in arrivo ulteriori aggiornamenti ma che questo pensiero è sulla “buona strada”.



Detto questo, dato che il team ha comunicato che la nuova collezione è un open edition e mintare ogni nft costerà 0.01234ETH, e ha successivamente comunicato che ci sarà anche il burn dell’attuale collezione di Pepe Open Edition, per mintare la nuova collezione di Zogz in arrivo, gli scenari potrebbero diventare molteplici.
Se seguiamo la logica, gli Zogz della collezione Pepe Open Edition che sono stati precedentemente mintati, sono gli unici che sono stati pagati, dunque per chi è holder di quelli non dovrebbe aver senso bruciare per pagare nuovamente un altro nft, perchè cosi facendo si andrebbe a estrarre ulteriormente valore a mercato.
Per gli altri nft della collezione Pepe Open Edition che sono coinvolti nella dinamica di burn to mint invece, questi sono stati ricevuti in airdrop, quindi in questo caso, se si vuole far pagare la nuova collezione, dovrebbero dare la possibilità di accedere alla nuova collezione solo agli holder degli nft della collezione Pepe Open Edition, tramite il meccanismo di burn to mint, non dando la possibilità a chiunque di mintare ma rendendola di fatto esclusiva solo agli holder della collezione Pepe Open Edition. Se decideranno di far cosi, bisognerà vedere chi sarà disposto a bruciare il popriro nft che ha già un valore a mercato, per pagare gli nft della nuova collezione. Al contrario, gli Zogz verdi della collezione Pepe Open Edition, quelli che sono stati mintati, se daranno la possibilità di mintare la nuova collezione gratis e saranno gli unici, potrebbero vedere un bel movimento a livello di prezzo.
Se invece decideranno di lasciare aperto il mint a pagamento a tutti, avrebbe senso che chi vuole bruciare uno degli nft della collezione Pepe Open Edition, possa farlo ma senza pagare quelli nuovi, altrimenti non avrebbe senso perchè a questo punto, non vale la pena bruciare un nft che ha già un valore a mercato per mintare la nuova collezione e pagare anche. Basterebbe semplicemente mintare la nuova collezione a pagamento.
Detto questo, questi sono solo pensieri nostri sulla base delle informazioni disponibili ad oggi e derivanti da un ragionamento più profondo e non è da considerarsi quello che sarà per forza, ma è ciò che vediamo con la nostra immaginazione futura su ciò che avrebbe più senso. Inoltre, devono ancora uscire tutte le informazioni complete sul burn to mint, sarà quindi importante capire quali saranno i prossimi annunci del team riguardo ai dettagli mancanti. Tutti le informazioni e i dettagli che sono stati menzionati sopra, sono al momento in attesa di maggiori informazioni ufficiali da parte del team del progetto, quindi non c’è ancora nulla di ufficiale.
AGGIORNAMENTO OPEPEN
Jack Butcher ha rilasciato maggiori informazioni in merito al processo di reveal degli Opepen.
La collezione è composta da 16.000 items, ci saranno 200 set nel quale chiunque possiede un Opepen potrà candidarsi facendo l’OPT-IN, per rivelare il proprio Opepen.
In ogni singolo set, verranno scelti solo 80 Opepen fra tutti quelli che si sono “candidati” tramite l’OPT-IN, che saranno rivelati con l’arte che fa riferimento al set di riferimento.
https://twitter.com/jackbutcher/status/1652753682943942657
Al momento è possibile candidarsi per i primi 2 drop ( set 001 e set 002) tramite il sito di riferimento che trovi nel tweet qui di seguito, se si venisse scelti per l’OPT-IN 001 vorrebbe dire avere uno dei primi 80 Opepen rivelati dell’intera collezione.
https://twitter.com/jackbutcher/status/1653133394350317574
L’OPT-IN consiste nel selezionare l’Opepen che si vuole rendere disponibile per essere selezionato per il reveal, e firmare la richiesta su metamask che non ha nessun costo di gas fees.
C’è ancora tempo per poco più di 4 ore per fare l’OPT-IN per i set 001 e per il set 002.
Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.
Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:
https://blockchainftitalia.com/store/member
Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.
Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo.
Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!
Sei pronto per passare al next level?
Puoi entrare in Elite acquistando l’Aker Elite Pass dal link qui sotto

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT:
1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.
Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.
2) Prendi sempre profitto
3) Rileggi le prime due regole