IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Capire come comportarsi

Siamo quasi giunti a metà del mese di Aprile, vediamo che dati ci fornisce il mercato NFT fino ad oggi. 

Parlando dei volumi scambiati quotidianamente, continua a restare costante il movimento del dato, che resta intorno al range dei 10 milioni di dollari scambiati quotidianamente. 
Per quanto riguarda i volumi scambiati mensilmente, al momento il dato si attesta leggermente al di sotto del 35% dei volumi di Marzo. 

Guardando il numero di nft venduti mensilmente, attualmente il dato si aggira leggermente al di sopra del 40% rispetto al mese scorso. 

In merito alle collezioni rilasciate giornalmente, il dato si continua a muovere intorno alle 300-350 collezioni nuove lanciate ogni giorno a mercato. 

Blur continua a muovere la maggior parte degli ETH presenti a mercato, aggirandosi intorno alle 2/3 volte degli ETH che vengono scambiati su Opensea. 


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Moonbirds ha annunciato che la prossima settimana, il 17 Aprile, sarà possibile fare il claim degli Egg Mythics, dando il via alla nuova collezione Moonbirds Mythics. 

  •  Reddit ha rilasciato la terza generazione dei suoi Avatar digitali, che sono andati sold out in poco tempo. Ad attirare l’attenzione sono stati gli Avatar di artisti conosciuti. 

  •  

    Adidas ha annunciato l’inizio dello storytelling chiamato Alts by Adidas. Alts by Adidas è una collezione che si evolverà in un PFP.

Capire come comportarsi

Siamo in una situazione di mercato un pò particolare, in quanto i volumi continuano a muoversi nello stesso range da diverso tempo, e la calma piatta continua a far parte del mercato in corso. 

In queste fasi di mercato, come già successo precedentemente, possiamo notare come la maggior parte dei progetti presenti a mercato faccia fatica a muoversi in un trend crescente, restando dunque o in down trend o in un trend di lateralizzazione. 

Anche i progetti più conosciuti e rinomati in questo periodo stanno subendo il colpo, se diamo uno sguardo ai 20 progetti top al momento quelli che stanno mantenendo un trend positivo sono pochi.

Come successo già precedentemente, in queste fasi di mercato, i progetti che maggiormente si possono trovare a mercato sono proprio i progetti definiti degen, ovvero progetti che hanno poche fondamenta e che non ci permettono di fare una giusta valutazione del rischio, prima di investire. 
Si possono fare dei gain con questi progetti, ma i rischi sono molto alti e se non si esce nei tempi giusti, si rischia di rimanere incastrati in progetti senza fondamenta e che una volta concluso l’hype (cosa che succede velocemente), finiranno nel dimenticatoio, e questo significa fare “gambling”, cosa che non abbiamo mai voluto seguire. 

Proprio per questo motivo, reputiamo che attualmente, non troviamo progetti nuovi che attirano la nostra attenzione per le loro fondamenta, e che gli ETH stanno meglio nei nostri wallet piuttosto che in prgoetti con poco valore, nel mentre continuiamo a seguire i progetti di cui abbiamo già parlato nelle precedenti newsletter.

Per quanto riguarda Gemesis, ieri abbiamo visto che un moderatore del progetto ha scritto nella chat discord di OpenseaPro la seguente frase:

Per poi cancellarlo oggi, infatti il messaggio al momento non è più presente. Per ora il progetto è considerato esclusivamente come progetto commemorativo senza utilità, chissà se questo messaggio nasconda qualcosa o se semplicemente è stato un errore.

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

Sei pronto per passare al next level?

Puoi entrare in Elite acquistando l’Aker Elite Pass dal link qui sotto

 https://opensea.io/collection/aker-elite-pass

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!