IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

airdrop token

Come guadagnare con gli Airdrop di Cryptovalute

Sembra quasi assurdo poter ottenere delle cryptovalute gratis dato il loro valore nel mercato, ma grazie alla finanza decentralizzata e al suo utilizzo capita spesso di riceverne direttamente nel proprio wallet. Questo sistema viene chiamato airdrop ed oggi ti spiegherò come poter ottenere dei token gratis e, di conseguenza, come poterci guadagnare.

Tabella dei Contenuti

Guadagnare con gli Airdrop di Token

Guadagnare con gli Airdrop Token

Gli Airdrop sono strumenti utilissimi per promuovere una criptovaluta emergente, ovvero nuova sul mercato, distribuendone una certa quantità in maniera totalmente gratuita agli utilizzatori di vari Exchange decentralizzati o altre piattaforme della DeFi, conosciuta come Finanza Decentralizzata. Questo succede perché i creatori vogliono dare visibilità alla propria crypto favorendone lo scambio sugli exchange.

Vediamo insieme quali sono i migliori siti per trovare gratis token e un esempio, di come sia possibile riceverne utilizzando la finanza decentralizzata.

Token gratis con Paraswap

Token gratis

Esistono molti strumenti che permettono di ricevere token gratis e che fanno parte della DeFi.

Paraswap è un exchange decentralizzato molto interessante perché unisce più Exchange e si pone come intermediario per trovare le migliori quotazioni sul mercato di un determinato scambio tra una crypto e un’altra. Ad esempio, nel caso in cui volessimo scambiare i nostri ETH per USDC, Paraswap andrà alla ricerca di quell’Exchange decentralizzato che ha il miglior scambio di valore in ETH con USDC tra diverse decine disponibili sul mercato.

Un giorno Paraswap pubblicò una notizia in cui scriveva che avrebbe airdroppato a 20.000 persone utilizzatrici della piattaforma, una somma di 10.400 dei suoi token a testa come ringraziamento per utilizzarla. (…E che ringraziamento!): gli utenti hanno così ricevuto 10.400 PSP (Paraswap) ognuno, che all’epoca avevano un controvalore totale di circa 9.752$.

Sito per scoprire gli Airdrop: Earni

Airdrop Token gratis

Ogni giorno ci sono nuovi Airdrop e stare al passo con tutti loro è diventato abbastanza difficoltoso. Per questo motivo ci sono piattaforme come Earni che permettono di restare aggiornati sui vari Airdrop di criptovalute che puoi richiedere se il tuo wallet è tra i validi per riceverli.

Prima di utilizzare la piattaforma ti verrà chiesto di aggiungere e verificare il tuo wallet. Dopo questo procedimento, devi andare nella sezione New Airdrop e vedere quali sono i Airdrop compatibili con il tuo wallet a prescindere che tu abbia o meno fatto il claim di quella crypto.

Airdrop gratis Token

Vediamo insieme un esempio pratico con il mio wallet.

Appena ho inserito il wallet puoi notare 3 caselle: le prime due indicano che ho la possibilità di fare due claim di token anonimi, uno da 614$ e l’altro da 154$.

Per fare il claim, bisogna scoprire di che token si trattano e devo pagare 19€ alla piattaforma, ma sapendo che andrò a guadagnare più di 700$ è un investimento che ne vale la pena non trovi? Un aspetto molto interessante dell’abbonamento è la possibilità di ricevere per mail tutti gli Airdrop per cui siamo eleggibili.

La possibilità di ricevere Airdrop, però, si abbassa se hai iniziato da poco ad operare con il tuo wallet all’interno della blockchain quindi non preoccuparti se non vedi Airdrop disponibili per te adesso, ma mai dire mai.

 

Trovi QUI il sito.

Sito per scoprire possibili Airdrop futuri: Airdrops.io

Airdrops.io

Un altro strumento che devi utilizzare per scoprire possibili airdrop futuri è Airdrops.io, probabilmente la piattaforma più affidabile presente sul web sull’argomento.

Il sito Airdrops.io mette a disposizione 3 principali sezioni: Latest Airdrops, in cui puoi analizzare gli ultimi Airdrops listati; Hottest Airdrop, in cui puoi divertirti a scoprire quali sono gli Airdrop più utilizzati del momento e Holder Airdrops, in cui ti è possibile vedere tutti gli Airdrops, anche quelli passati.

La sezione più interessante per te che cerchi Airdrops gratis è Potential Airdrops in cui vengono segnalati tutti quei progetti che ancora non hanno un token, ma che in futuro è molto probabile che ce l’avranno.

Per poter accedere e ottenere delle cripto da questi progetti, oltre ad utilizzarli, ti viene richiesta una determinata azione che viene menzionata sotto il nome del progetto. Ad esempio, per ottenere futuri token da OpenSea probabilmente devi comprare o vendere un NFT.

Non è rischioso per il mio portafoglio?

Il rischio di perdere soldi è praticamente nullo perché sono azioni che richiedono una piccolissima fee in cambio della possibilità di un grande guadagno, ma se vuoi andare sul sicuro ti consiglio quei progetti che richiedono semplicemente uno swap.

L’unico rischio che posso dirti è che non c’è la certezza che tutti i progetti listati qui creino una loro criptovaluta nel futuro, ma chi lo sa…il mondo della blockchain e delle crypto si sta espandendo così tanto che tenersi più porte aperte non può che essere vantaggioso.

Ovviamente attenzione alla possibilità di scam, anche se i siti che trovi su airdrops.io tecnicamente sono analizzati prima di essere inseriti. Non fa mai male essere sull’attenti.

Se ti ho incuriosito con questi concetti puoi fare un giro sul mio Blog per trovarne altri che potrebbero interessarti!

Dai un'occhiata agli altri articoli

Inserisci la tua mail

Newsletter di Analisi del mercato e dei migliori progetti NFT che reputo sottovalutati e che a mio parere hanno grosse opportunità di Crescita. La newsletter ha cadenza bisettimanale ed è adatta a tutti coloro che sono nel mondo NFT.

Ciao, bentornato!

VUOI APPROFONDIRE LE TUE CONOSCENZE NEL MONDO NFT?

Il vero divertimento lo trovi sul nostro Server Discord
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

home
newsletter
il mio wallet
blog
contatti