IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Fare zig quando gli altri fanno zag

La prima settimana del 2024 è in fase di chiusura e il mercato NFT ha iniziato questo nuovo anno mantenendo i volumi che sono stati mossi la scorsa settimana. 

La panoramica generale dei volumi mossi fra tutti i marketplace più utilizzati nel mondo NFT ci dice come il mercato stia lateralizzando intorno al range medio di circa 19-21 milioni di dollari mossi giornalmente.

Se ci focalizziamo sull’analisi dei volumi scambiati su Opensea, 
per questo marketplace l’andamento è sempre lineare intorno al range die 3-3.5 milioni di dollari.

Lo stesso vale per il marketplace Blur, che questa settimana ha mantenuto il range medio di 15 milioni di dollari scambiati giornalmente, che è lo stesso della settimana precedente.


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Visa starebbe lavorando a un programma di fidelizzazione per il mondo Web3, con prodotti legati alle criptovalute e omaggi IRL come potenziali ricompense.

  • Gordon Goner, il co-founder di yuga Labs, ha continuato il suo recente shopping con una serie di acquisti in ETH, SOL e BTC, fra cui  Mooncats, MFers, Quirkies, NodeMonkies e Froganas.

  • Binance ha annunciato un investimento ufficiale in $MEME, il token nativo dell’ecosistema Memeland

Fare zig quando gli altri fanno zag

Abbiamo parlato nella precedente newsletter di tutto quello che comprende l’ecosistema di Jack Butcher e dei progetti che ne fanno parte, e proprio negli ultimi giorni Jack ha nuovamente attirato l’attenzione con il suo nuovo annuncio legato ai Checks che aveva iscritto su BTC l’anno scorso.

Il tweet fa riferimento al fatto che Jack aveva iscritto circa 500 Checks su BTC a Febbraio 2023 tra i primi 20K inscription, e che adesso ha deciso di regalarne 250 ai collezionisti dei single one Check della collezione Checks VV Originals. Tutto questo avverrà l’8 di Febbraio.
Link tweet: https://twitter.com/jackbutcher/status/1742911337288569196

Dalla notizia, molti investitori interessati ad ottenere il Checks iscritto su BTC, hanno iniziato a swippare il floor price di Checks VV Originals per acquistare 64 Checks VV Originals da poter combinare e bruciare per creare un Single One Checks. 

Questo ha di fatto portato il floor price di Checks VV Originals da 0.34 della precedente newsletter, all’attuale 0.48, e la situazione ha ovviamente anche interessato la collezione prima collezione di Jack ovvero Checks VV Edition, con il floor price che è passato da 0.56 della precedente newsletter, agli attuali 0.74. 

Contando che fino all’8 Dicembre c’è ancora un mese davanti e che il mondo degli NFT viaggia alla velocità della luce e l’attenzione si sposta rapidamente, l’idea per questi due progetti è quella di continuare a monitorarli in questo arco di tempo e vedere come reagisce il prezzo, dunque se ci saranno nuove opportunità per acquistarli a prezzi più bassi. 

Diverso invece è il discorso per quanto riguarda Opepen e Trademark, le altre due collezioni di Jack Butcher. E’ sempre molto interessante seguire le collezioni che sono valide e che non hanno attualmente i riflettori troppo puntati, in quanto queste situazioni permettono di posizionarsi quando non c’è attenzione, ed essere avvantaggiati nel momento in cui l’attenzione torna sui progetti.
Opepen continua a muoversi intorno al range di 0.34 ETH, con i tratti five e four che attualmente sono a 0.6 e 0.96 per quanto riguarda gli Opepen NON RIVELATI, mentre Trademarks continua a muoversi intorno al range di 0.1 ETH. 

Per ultimo, abbiamo visto come nell’ultima settimana, gli investitori abbiano nuovamente posato l’attenzione su Doodles, facendolo tornare intorno all’attuale floor price di 2.25 ETH da 1.7ETH di qualche settimana fa. 
In questo caso, oltre a continuare a seguire Doodles con una visione long, continuiamo a monitorare anche Dooplicator, che ricordiamo avere utilità perpetua (quindi ci si aspetta che in futuro il team di Doodles annunci la nuova utilità dei Dooplicator) e che attualmente si aggira intorno a 0.1 ETH, da approcciare a nostro avviso sempre con una visione long term.

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!