IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Decentraland

Guadagnare con Decentraland: 5 modi per guadagnare nel Metaverso

Decentraland è ora il centro del Metaverso e milioni di utenti sono già entrati per sperimentare una nuova vita virtuale.

Nonostante le poche basi solide, sono molti i progetti che si stanno sviluppando nel Metaverso, e Decentraland è uno di questi.

Ma perché ce ne sono così tanti? Tutti questi progetti sono nati dall’affermazione di Mark Zuckerberg durante il Connect 2021 quando ha spiegato che il cambiamento verso il Metaverso è vicino e lui è il primo a volerne creare le fondamenta iniziando proprio da Facebook e cambiando il suo nome in Meta.

Da lì, tutti i grandi hanno iniziato a studiare strategie per entrare nel Metaverso e alcuni, come Coca-Cola, hanno scelto proprio Decentraland come luogo dove posizionare i propri prodotti.

Decentraland è il Metaverso più conosciuto ad oggi ed è nato per essere di proprietà degli utenti che possono creare, sperimentare e monetizzare. La community virtuale del gioco sta crescendo sempre di più e sta contribuendo a dare forma alla più grande economia di realtà alternativa basata sulla blockchain.

Ma come fa un utente a monetizzare? Nell’articolo di oggi risponderò a questa domanda illustrando le 5 possibilità di guadagno.

Tabella dei Contenuti

Decentraland e il token MANA

Il primo dei 5 modi, e quello più conosciuto, per guadagnare su Decentraland è l’investimento in MANA, la criptovaluta che, quando ho scritto l’articolo, aveva un valore di 2.96 $.

È rischiosa questa modalità? Assolutamente sì, forse molto di più dell’investimento tradizionale perché qui stiamo navigando tra le acque del Metaverso.

Nonostante sembra che ci stiamo dirigendo in una direzione sempre più certa e chiara data dai cambiamenti che Mark Zuckerberg sta portando, le certezze sono ancora poche, quindi fai le dovute ricerche e valuta MOLTO bene prima di buttarti in un investimento nel Metaverso.

Decetraland: come investire? Se vuoi investire nel token MANA e ne sei sicuro al 100%, puoi acquistarlo su un exchange decentralizzato cercando: $MANA,  su Coinbase, Binance, UniSwap o altri.

PS: I valori possono subire dei cambiamenti nel tempo. Tienilo a mente quando fai le tue ricerche.

Decentraland e le terre

Il secondo dei 5 modi per guadagnare su Decentraland è l’acquisto delle terre di gioco.

Come in altri giochi city building, anche in questo hai la possibilità di acquistare delle terre per costruire qualsiasi palazzo o negozio in base agli NFT che possiedi. Quando ho scritto l’articolo, una terra arrivava a valere 4997 MANA (la Decentraland coin) e quindi circa 12.492.5 $.

Grazie all’annuncio di Zuckerberg in cui afferma di voler creare e sviluppare il Metaverso, il valore delle terre è aumentato e quasi sicuramente continuerà ad aumentare; quindi, potrebbe essere un affare comprare una terra NFT e aspettare che il mercato vada in rialzo per venderla ad un prezzo maggiore.

Se vuoi sapere come guadagnare dalla costruzione di edifici, continua a leggere.

Decentraland e le costruzioni

Il terzo dei 5 modi per guadagnare su Decentraland è la costruzione di edifici e attrazioni di vario genere sulle terre NFT. L’obiettivo è quello di attirare il maggior numero di utenti attraverso attrazioni interessanti e farli pagare per poter accedere e visitare; ad esempio, se costruisci un cinema e un utente vuole entrare dovrà pagare circa 10$ a volta.

Ah…pensavo di poter diventare milionario. Questo è un pensiero molto comune, ma no, non è possibile diventare milionari con un edificio come il cinema, a meno che tu non costruisca qualcosa di veramente grande e impressionante con un High Ticket e con moltissime visite giornaliere. E anche se ti sembra semplice, non lo è affatto perché dietro a queste costruzioni, c’è anche tanto investimento in sponsorizzazioni.

Decentraland e l’abbigliamento sotto forma di NFT

Il quarto dei 5 modi per guadagnare sul NFT Games di Decentraland è la creazione e/o la compravendita di asset utilizzabili all’interno del gioco.

Decentraland è stato pensato per dare la possibilità alle persone di customizzare il proprio personaggio attraverso abiti e accessori sia di base che più particolari, che si possono comprare nel marketplace del sito principale del gioco oppure nei mercati secondari come OpenSea.

Un aspetto molto interessante dell’abbigliamento acquistabile dei mercati secondari è che si possono trovare vestiti NFT in quantità limitata utilizzati da personaggi famosi e che, nel tempo, possono arrivare a valere molto.

Comprare uno di questi abiti può avere più motivi: tenerlo e flipparlo, rivenderlo più avanti nel tempo sperando che aumenti di valore oppure togliersi un capriccio.

Un’altra opzione che puoi prendere in considerazione è quella di creare da te dei vestiti attraverso programmi specifici, ma su questo argomento alzo le mani perché non ho competenze.

Se vuoi dare sfogo alla tua creatività, però, considera che gli sviluppatori hanno posto dei limiti alla creazione e alla vendita dei vestiti. Infatti, devi avere una disponibilità economica tale da investire anche 500 MANA solo per mettere un filtro alla tua creazione.

Perché?

Perché in questo modo gli sviluppatori evitano rischi di spam di abiti totalmente inutili.

Vieni con me a scoprire la sezione abbigliamento.

decentraland vestiti

Dove trovare Decentraland? Su Opensea, nella sezione Decentraland weareables ci sono tutti gli oggetti di abbigliamento disponibili, e selezionando buy now puoi vedere che ci sono solo 5.951 NFT in vendita.

Attraverso l’uso dei filtri nella barra a sinistra, potrai selezionare, ad esempio, gli abiti e gli accessori per uso maschile e/o femminile: felpe, maglie, elmetti, top, orecchini, scarpe e così via.

Grazie alla vasta scelta di abbigliamento e accessori, un utente può dare sfogo alla propria creatività e creare un personaggio unico.

Ti ricordo che si tratta di un vero e proprio investimento, quindi spendi solo quello che ti puoi permettere.

Guadagnare con Decentraland: il casinò

L’ultimo modo per guadagnare su Decentraland è quello di tentare la fortuna al casinò investendo il token MANA e provando a vincere, ma stai molto attento perché stai mettendo in gioco, letteralmente, i tuoi soldi.

Guadagnare con nft Decentraland

Se sei pronto a lanciarti in questa avventura del Metaverso, puoi iniziare andando sul sito principale cliccando qui e spingere il bottone Start Exploring.

Cosa ne pensi di Decentraland? Vorresti giocarci? Fammi sapere se l’argomento ti è piaciuto e se ti sono stato d’aiuto!


Se ti ho incuriosito con questi concetti puoi fare un giro sul mio Blog per trovarne altri che potrebbero interessarti!

Dai un'occhiata agli altri articoli

Inserisci la tua mail

Newsletter di Analisi del mercato e dei migliori progetti NFT che reputo sottovalutati e che a mio parere hanno grosse opportunità di Crescita. La newsletter ha cadenza bisettimanale ed è adatta a tutti coloro che sono nel mondo NFT.

Ciao, bentornato!

VUOI APPROFONDIRE LE TUE CONOSCENZE NEL MONDO NFT?

Il vero divertimento lo trovi sul nostro Server Discord
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

home
newsletter
il mio wallet
blog
contatti