IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Il mercato NFT nel mese di Giugno

A Giugno, il mercato ha mantenuto un trend di volumi costanti e bassi. La media dei volumi scambiati al giorno si è aggirata intorno ai 5 milioni di dollari, simile a Maggio. Verso la fine del mese, i volumi giornalieri sono leggermente aumentati, raggiungendo picchi di 7-10 milioni negli ultimi giorni. Resta da vedere se questa leggera crescita sarà mantenuta nei prossimi giorni.

Anche i volumi mensili scambiati confermano il trend, con un valore di circa il 90% rispetto al mese precedente.

Riguardo alle vendite mensili di NFT, Giugno è stato un mese di grande successo, con 200.000 NFT in più rispetto a Maggio.

Durante il mese, sono state rilasciate in media circa 200 nuove collezioni al giorno, un dato stabile rispetto al mese precedente.

Il marketplace che ha registrato il maggior volume di scambi è stato Blur, con una media di 4 volte gli ETH movimentati rispetto agli altri marketplace come Opensea.

NEWS DAL MERCATO NFT

Ecco qui alcune novità del mondo NFT per il mese appena passato:

  • Nike ha iniziato una collaborazione con  EA Sports per offrire ai membri di .SWOOSH la possibilità di personalizzare la loro esperienza sportiva digitale con creazioni virtuali in edizione limitata.

  • Spirit DAO ha lanciato il suo primo fumetto, che è stato anche ufficialmente autorizzato da Azuki e può essere usato come “tratto” sugli NFT dagli holder di Azuki tramite il loro profilo sul sito del progetto.

  • Gamestop ha annunciato una partnership con la blockchain Telos per creare Gamestop Playr, un game launcher basato sul Web3 per arrivare alle masse.

  • Oltre a Binance, la SEC ha avviato un’altra azione legale, questa volta accusando Coinbase di operare come un exchange non registrato.

  • Il marchio di lusso Louis Vuitton ha annunciato l’intenzione di vendere i Treasure Trunk NFT tramite un’esperienza digitale con accesso a future attivazioni, per il prezzo di $41.000 dollari.

  • Fidenza #545 è stato venduto tramite una vendita riservata, per la bellezza di 625 ETH.

  • Memeland ha lanciato i codici waitlist per il loro nuovo token $meme, e per fare il claim è stato coinvolto il giochino presente sul loro sito.

  • Bored Ape Yacht Club ha fatto due annunci, il primo tramite un nuovo video che fa riferimento al “The Summoning” con la presenza di BAYC, BAKC e HV-MTL.  Il secondo, nel quale il team ha annunciato il lancio del “HV Viewer”, nel quale si possono vedere i dettagli degli HV-MTL.

  • RTFKT ha firmato una partnership con la Creative Artists Agency (CAA) con l’obiettivo di iniziare ad addentrarsi in progetti cinematografici e televisivi.

  •  Adidas ha annunciato una collaborazione con l’artista Fewocious per il lancio di una nuova collezione NFT il 22 Giugno, che permetterà di riscattare l’edizione limitate delle scarpe disegnate dall’influente giovane artista.

  • Molti trader stano attendendo lo sblocco dei token da parte di Blur, sono previsti 196 milioni di token che saranno a disposizione degli investitori.

  • The Otherside e Gucci hanno annunciato i dettagli del prossimo claim dei KodaPendant. Lo snapshot degli holder verrà fatto il 21 giugno.

  • PROOF Collective annuncia Foundry, un ambiente IRL situato nel centro di Los Angeles. La sede sarà aperta per sei mesi e sarà un centro dedicato agli artisti.

  • The Goose, un NFT definito “grail” della collezione Ringers, è stato venduto all’asta per 6,215 milioni di dollari (3743ETH). Lo storico acquisto è stato effettuato da Punk6529, noto collezionista e founder di collezioni nel mondo NFT.

  • E’ stato fatto il reveal dei Pharrell Pack di Doodles. Ogni confezione contiene 3 wereables, un Beta Pass e un ticket che si può riscattare per ottenere i prodotti fisici.

  • Nike .SWOOSH ha lanciato ufficialmente il suo mondo chiamato “Airphoria”, una nuova esperienza su Fornite a tema Air-Max. L’evento durerà fino al 27 giugno.

  • Bored Ape Yacht Club ha rilasciato un nuovo trailer del gioco HV-MTL Forge.  Il video mostra alcune dinamiche di gioco come la possibilità di costruire la propria home e un sistema di votazione. La Stagione 1 inizierà il 29 giugno.

  • BLUR ha annunciato un nuovo aggiornamento dell’app. mobile che consente agli utenti di effettuare sweeppate, offerte, listing e molto altro.

  • Zora, una popolare piattaforma di mint utilizzata da molti artisti, ha lanciato il Layer 2 costruito su Optimism.

  • Gutter Cat Gang, Puma e LaMelo Ball hanno annunciato una partnership per rilasciare la MB.03, una nuova collezione che minterà tramite Opensea.

  • Gods Unchained, il gioco di carte NFT di Immutable, è stato lanciato sullo store di Epic Games.

  • E’ terminato il mint degli Azuki Elementals, che sono andati sould out rapidamente nella fase 2 del mint destinata agli holder di Beanz. C’è stato molto FUD successivamente per via dell’arte molto simile e di come è stato gestito il mint.

  • Opensea e World of Women svelano la loro ultima collaborazione con l’FC Barcelona Femminile, con una nuova collezione 1/1 intitolata “Empowerment”, con l’obiettivo di onorare le donne nel calcio. 

  • CyberKongz ha presentato l’ERC721x, che a detta loro consente agli investitori di avere “la comodità di un hot wallet, con la sicurezza aggiuntiva di un cold wallet”.

  • Creepz ha ufficialmente collaborato con Immutable per dare vita al loro nuovo gioco tripla A, chiamato Overlord.

  • Azuki ha fatto una call su Discord con i propri holder per affrontare la situazione negativa del mint degli Elementals, rassicurando che la collezione Azuki avrà sempre la massima priorità e che potrebbero esserci cambiamenti per l’arte degli Elementals.

  • Fxhash, sito di mint e compra vendita di arte generativa su Tezos, ha annunciato l’intenzione di includere i progetti Ethereum in futuro.

Da questo momento, le iscrizioni al servizio premium sono aperte per 2 giorni, fino alle 21.00 di Lunedi 3 Luglio.

Hai quindi a disposizione i prossimi 2 giorni per avere accesso a tutti i vantaggi premium che trovi qui: https://blockchainftitalia.com/premium/

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

accedi al corso gratis sugli nft

Impara le basi per essere profittevole in un mercato ad alto rischio

Ciao, bentornato!