IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

illuvium crypto game

Illuvium Gioco Crypto P2E: Guadagna con le terre del metaverso e vendendo risorse in Illuvium Zero

Compra, costruisci e vendi, ma soprattutto divertiti con Illuvium!

Nell’articolo precedente dedicato al Gioco Play and Earn Illuvium, hai capito cosa sono e come si può guadagnare con gli Illuvials. Ora è arrivato il momento di andare avanti e scoprire come funziona Illuvium Zero, il gioco city building che sarà disponibile anche su mobile.

Riprendendo il primo articolo, Illuvium Zero è un gioco city building, in cui è possibile comprare delle terre su cui costruire degli edifici e produrre delle risorse vendibili nel marketplace interno ai giocatori di Illuvium. In quest’articolo parleremo di come funziona e come puoi guadagnare con la produzione dei materiali.

Ecco gli argomenti di oggi:

Tabella dei Contenuti

Come funziona Illuvium Zero

Come funziona Illuvium Zero

Illuvium Zero è un progetto più piccolo che nasce da Illuvium e che uscirà nello stesso momento del secondo. In particolare si tratta di un gioco city building in cui si potrà produrre energia e materiali da rivendere nel marketplace interno di Illuvium.

(Se ti sei perso l’articolo di presentazione su Illuvium ti lascio il link qui.)

Le risorse che si possono produrre sono di vario genere: energia, ferro, legno…Queste sono materie indispensabili per i giocatori di Illuvium perchè gli servono per compiere azioni all’interno del gioco stesso.

Sostanzialmente si tratta di terreni che hanno diverse capacità di produzione e divisi per livelli: dal livello 1 al livello 5. Sarà presente anche la versione Illuvium free to play, ma i materiali prodotti su queste terre non saranno di alcuna utilità ai giocatori, tramite le terre di livello 0.

Se vuoi giocare e guadagnare devi comprare delle terre. Come per gli Illuvials base, anche qui abbiamo un numero limitato di terre totali.

E le terre della versione di Illuvium free to play?

Sono le T0 a cui non è stato posto nessun limite, ma come ho detto all’inizio, queste non creano alcuna utilità per il gioco principale e quindi non è possibile guadagnare.

Dove si possono comprare queste terre?

La vendita è avvenuta con una vendita a ribasso (conosciuta come dutch auction), partendo da prezzi fissi molto alti: il primo lotto di terre è stato composto da 20.000 NFT venduti in 3 giorni. L’asta in stile Dutch significa che le terre sono state messe in vendita a un determinato prezzo di partenza che si è abbassato col passare del tempo fino a raggiungere un valore minimo prefissato. Chi ha comprato ha pagato il prezzo dell’asta al momento dell’acquisto. La vendita è avvenuta direttamente sul sito principale Illuvium.io.

Le terre potevano, e potranno, essere acquistate solamente tramite la valuta sILV o ETH

NFT Games: Come guadagnare con Illuvium?

illuvium terre

Le terre di Illuvium Zero sono NFT che permettono la produzione di risorse indispensabili e vendibili ai giocatori di Illuvium attraverso il marketplace principale.

Anche le terre stesse possono essere rivendute, ma il loro valore dipende dal livello su cui si trova il terreno e dalla sua possibilità di produzione; ci saranno terre che riusciranno a produrre tantissimo materiale in poco tempo e altre che produrranno meno in un lasso di tempo maggiore.

Nel prossimo articolo su Illuvium l’argomento principale sarà la Governance: cos’è, come funziona e, soprattutto, come posso guadagnarci? Andiamo a scoprirlo in questo articolo!

Se ti ho incuriosito con questi concetti puoi fare un giro sul mio Blog per trovarne altri che potrebbero interessarti!

Dai un'occhiata agli altri articoli

Inserisci la tua mail

Newsletter di Analisi del mercato e dei migliori progetti NFT che reputo sottovalutati e che a mio parere hanno grosse opportunità di Crescita. La newsletter ha cadenza bisettimanale ed è adatta a tutti coloro che sono nel mondo NFT.

Ciao, bentornato!

VUOI APPROFONDIRE LE TUE CONOSCENZE NEL MONDO NFT?

Il vero divertimento lo trovi sul nostro Server Discord
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

home
newsletter
il mio wallet
blog
contatti