IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Le terre virtuali

Tutti pazzi per il metaverso… o almeno, tutti quelli che lo conoscono. Infatti nell’ultima settimana sono state vendute terre virtuali per oltre 106 milioni di Dollari.

Questo si riflette anche a livelli di volumi su opensea, che sono stati molto buoni nell’ultima settimana.

Qualcuno ha acquistato uno yacht NFT da $ 650.000 per un gioco che non è stato ancora rilasciato. Hypebeast infatti riferisce che uno yacht NFT è appena stato venduto per $ 650.000. Per essere più precisi, il “Metaflower Super Mega Yacht” è stato acquistato per 149 WETH, quindi con Wrapped Ethereum.

Il proprietario del Metaflower Super Mega Yacht (che è anonimo, non si è rivelato – ancora perlomeno – sui social) potrà godersi la sua cabina DJ completamente digitale, una singola vasca idromassaggio e una pista di atterraggio per elicotteri su “The Fantasy Islands” che è stato descritto dai proprietari come un “progetto di sviluppo immobiliare di lusso di 100 isole private NFT” (composto da terre NFT di Sandbox e ville NFT 3D uniche) sulla blockchain di Ethereum.

Visto la possibile partenza di ETH, e visti gli scarsi movimenti a livelli di progetti “NFT TRADIZIONALI”, per come siamo abituati, in questa email ti segnalo un unico progetto che credo sarà davvero potente in ambito metaverso.

PROGETTO: NFT WORLDS

Opensea: https://opensea.io/collection/nft-worlds

Floor attuale: 0.41 ETH

Sito: https://docs.nftworlds.com/nft-worlds/nft-worlds-deep-dives/the-vision

Questo progetto vuole essere il MINECRAFT degli NFT. Solo 10000 terre sono state generate e questo le rende altamente “scarse” a livello di numero.. ti basta pensare quante persone esistono al mondo. Decentraland in ha 90 mila terre e the sandbox ne ha oltre 166 mila.

Il gioco sarà compatibile non sono con pc, ma anche con xbox, playstation e nintendo switch.

La cosa potente è che tutti i mondi saranno interconnessi e ci sarà la possibilità di inserire “barriere” di ingresso, per fare networking tra persone: mi viene in mente a livello di utilizzo ad esempio la creazione di determinati Club all’interno delle terre stesse, per fare meeting tra imprenditori in terre digitali . pagando per l’appunto una fee per essere parte di questi gruppi… ovviamente il tutto sarà scelto dal proprietario della terra, che potrà permettere a chiunque di costruire sopra ad essa ciò che vuole. Insomma vere e proprie comunità di persone che potranno letteralmente guadagnare come nel mondo reale, tramite le loro competenze intellettuali. Verrà rilasciato nel primo trimestre del 2022 anche il token $WRLD del progetto, che servirà per i pagamenti e le transazioni all’interno del metaverso. Per me questo è uno dei progetti con più alto potenziale che non è ancora sotto gli schermi mainstream.

Diversi acquisti a fine novembre hanno portato al raddoppio del floor

Volumi quasi nulli per un mese e mezzo e salita negli ultimi giorni, segno che il progetto sta iniziando ad essere visto dalle persone. Probabilmente basterà un tweet di qualcuno di famoso per fare letteralmente esplodere i prezzi.

Attendo di vedere come si comporta ETH nei prossimi giorni per effettuare un acquisto, ricordandoti che se ETH arriverà ai famosi 10k e oltre, tutti i floor dei progetti (soprattutto dei più deboli) scenderanno, perchè molti continuano a guardare solo il controvalore in $ di ETH per fare le proprie scelte… e a noi va bene così.

Il floor non necessariamente salirà dal momento di questa chiamata, come in nessuna che faccio, ma ritengo che sia un progetto ottimo per essere holdato long term, ammesso ovviamente che le aspettative e lo sviluppo vengano rispettati.

Inserisci la tua mail

Newsletter di Analisi del mercato e dei migliori progetti NFT che reputo sottovalutati e che a mio parere hanno grosse opportunità di Crescita. La newsletter ha cadenza bisettimanale ed è adatta a tutti coloro che sono nel mondo NFT.

Ciao, bentornato!

home
newsletter
il mio wallet
blog
contatti