IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Nel momento di attesa…

In questa settimana c’è poco movimento nel mondo NFT, derivante dal solito fatto: ETH che è in fase ascendente da giorni, DeFi che lavora e che intasa la rete con gas fees elevate. Risultato? Le persone vogliono ETH perchè cresce in $ → molti scambiano ETH e altre cryptovalute in Finanza Decentralizzata → altri mettono in vendita gli NFT per avere ETH → tutto questo genera congestione del network con gas fees elevate → pochi accettano di acquistare con elevate gas fees → la pressione di acquisto è minore di quella di vendita → i prezzi vengono giù.

 

Semplice. Chi mette in vendita i propri NFT a saldo in questo periodo, oltre a fare una grandissima cavolata, sta anche giorni in attesa per vendere (e non è detto che riesca a vendere). Le persone si tagliano il floor al ribasso e tutto questo causa il ristagno di progetti, anche di quelli validi.

Ovviamente più il floor è basso e più risulta difficile uscire da questo stagno, in questo momento. Chi paga più in gas fees che per un NFT? Nessuno.. o quasi. A meno che non si trovino grossi affari.. ed è questo che dobbiamo fare noi. Studiare, formarci… ed essere spietati a mercato.

La situazione attuale te la mostro anche a livello grafico.

Volumi di scambio in discesa da Fine Settembre

NFT venduti nel mese di Novembre

Questo funziona da campanello di allarme ovviamente per gli scommettitori da tabaccherie e per chi pensa di giocare al gratta e vinci, vivendo le proprie giornate attaccando le proprie emozioni al mercato… senza ragionare.

 

Detto questo, più che mostrarti una segnalazione di un progetto, voglio mostrarti un tentativo di totale manipolazione del prezzo/opportunità di acquisto che sta avvenendo in Bonji Project. Parlo di opportunità di acquisto perchè magari, chi sta mettendo in atto questa azione, è una persona che ha una visione long term di questo progetto (e sinceramente anche io credo che avrà molta strada buona da percorrere.. ma sinceramente in questo momento credo che oltre ad investire in blue chip ed Illuvium io non farei)

Questa persona (ammesso che non sia il wallet degli sviluppatori) ha acquistato negli ultimi 7 giorni 160 NFT a floor del progetto (puoi vedere in basso a sinistra il numero di acquisti). Ogni pallino è un acquisto effettuato, ogni pallino verde scuro è un acquisto di questo wallet, che ti lascio anche qui per comodità: https://opensea.io/0xb6ad828df45c20fc6a9066fbfaa002a028eaa091

Questo ci indica il fatto che una buona fetta dei volumi entranti nel progetto sono arrivati di questo wallet.

 

In fasi di mercato lente e noiose come questa, osservare e comprendere è la cosa migliore da fare: ripagherà per X volte in futuro.

Inserisci la tua mail

Newsletter di Analisi del mercato e dei migliori progetti NFT che reputo sottovalutati e che a mio parere hanno grosse opportunità di Crescita. La newsletter ha cadenza bisettimanale ed è adatta a tutti coloro che sono nel mondo NFT.

Ciao, bentornato!

home
newsletter
il mio wallet
blog
contatti