IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

NFTButler: Il Bot per le Offerte

Il mondo degli NFT si è evoluto e continua a farlo giorno dopo giorno, allo stesso tempo continuano ad essere introdotte nuove metodologie e sistemi che permettono di operare nel mondo NFT, da tools di analisi, a bot di sniping e bot di offerte.
Uno dei metodi più utilizzati per poter prendere posizione in un progetto, ma soprattutto per cercare di acquistare nft a prezzi “scontati”, è il mondo delle offerte.

Inizialmente le offerte venivano fatte prevalentemente a mano direttamente tramite Opensea, il che richiedeva diverso tempo e una difficoltà di gestione delle offerte fatte non da poco. Con gli anni e con la crescita del mondo NFT, sono nati i primi bot per le offerte, che permettono di fare bidding in maniera del tutto automatizzata e semplice.

Fra questi, uno dei bot che attualmente è fra i più utilizzati ed efficienti è proprio NFT Butler, che permette di muoversi in maniera sicura e semplice quando si decide di partire con le offerte.

Cos'è NFTButler?

NFTButler è un bot progettato per aiutare gli utenti a fare offerte su diverse collezioni NFT in contemporanea, in maniera del tutto automatizzata e semplice. Grazie alla tecnologia blockchain e alla sua interfaccia , NFTButler elimina la necessità di monitorare costantemente le offerte, fornendo aggiornamenti in tempo reale e piazzando offerte per conto degli utenti secondo i parametri prestabiliti.

NftButler fornisce un software da scaricare direttamente sul proprio computer, e per utilizzarlo e accedere a tutte le funzioni, è necessario pagare un abbonamento settimanale o mensile, oppure acquistare direttamente l’NFT.

Come Funziona NFTButler?

Le funzionalità che sono comprese all’interno del bot di NFTButler sono molteplici e versatili, e permettono all’utente di analizzare, impostare e controllare tutte le offerte in completa autonomia.

Questo avviene inserendo all’interno del software la chiave privata dello specifico wallet che si vuole usare per muoversi nel mondo delle offerte. Questo procedimento è necessario per poter far si che il software possa confermare in maniera autonoma tutte le offerte che vengono fatte con il wallet dedicato.

Fra le varie funzionalità principali troviamo:

Ricerca delle collezioni/tratti: è presente una specifica sezione nel quale ricercare la collezione sul quale si vuole fare le offerte, ed è anche possibile filtrare i vari tratti per scegliere quelli su cui impostare le proprie offerte.

Analisi delle collezioni: tramite una schermata con diversi parametri da impostare fra cui floor price e numero di vendite per esempio, è possibile filtrare le collezioni e trovare solo quelle che rientrano nei parametri inseriti.

Token Tasks: questa modalità permette di fare offerte a un tratto specifico o più tratti insieme, andando a fare un’offera per ogni NFT con il tratto o i tratti selezionati. Si può applicare anche a intere collezioni.

Collection Trait Offer (CTO): utilizzando questa modalità, si ha la possibilità di selezionare un tratto specifico su cui impostare l’offerta e far partire in automatico l’offerta per tutti gli NFT del tratto selezionato (o dell’intera collezione). il software permette di impostare fino a un massimo di 100 CTO.

Diversi parametri di impostazione delle offerte: quando l’utente crea un’offerta, ha la possibilità di inserire diversi parametri, fra cui minimo e massimo di ETH che si vogliono offrire, durata dell’offerta, limite minimo o massimo nel quale l’offerta si deve automaticamente stoppare e molti altri.

Outbid: fra i parametri presenti nelle impostazione delle offerte è presente anche l’outbid, che permette di impostare di quanti ETH si vuole superare coloro che superano le nostre offerte, il tutto in maniera automatizzata. Questo permette di non dover stare attaccati al computer a controllare e superare manualmente tutte le offerte superiori alla nostra.

Instant Counter Bid: in questo caso, la funzione è la medesima dell’outbid ma con dei tempi molto più veloci, per essere sempre in testa alle offerte.

Dashboard: questa sezione permette di vedere come sta girando il software e quanto velocemente sta operando. Da indicazione del team di Butler, è stimato che il bot riesca a completare circa 7000 offerte all’ora.

E’ disponibile anche la versione PRO di NFtbutler, che permette di migliorare e velocizzare ulteriormente le prestazioni del software.

Conclusione

I software di bidding hanno rappresentato un grande cambiamento nel mondo degli NFT, offrendo una soluzione automatizzata e intuitiva per fare offerte in questo mercato in rapida evoluzione. Grazie a questi software come NFTButler, gli investitori hanno avuto modo di migliorare la loro operatività e renderla molto più semplice.

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

accedi al corso gratis sugli nft

Impara le basi per essere profittevole in un mercato ad alto rischio

Ciao, bentornato!