IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

NFTNerds: Il Tool Essenziale nel Mondo degli NFT

Il mondo degli NFT è in continua evoluzione e, per rimanere al passo con l’andamento di mercato e la scoperta di nuovi progetti, gli appassionati e gli investitori necessitano di strumenti all’avanguardia. Uno degli strumenti che ha guadagnato popolarità in questi anni è NFTNerds.
Ma cosa lo rende così speciale? E come può aiutarti a migliorare la tua strategia di investimento in NFT?

Cos'è NFTNerds?

NFTNerds è un tool avanzato a pagamento, pensato per tutti gli appassionati di NFT che desiderano avere un controllo maggiore sui loro investimenti.

Sono molteplici le caratteristiche che rendono NFTNerds utile quando si decide di investire nel mondo degli NFT, in particolar modo quando si prende in considerazione di acquistare degli NFT di una specifica collezione.

Partendo dalle caratteristiche principali, NFTNerds è considerato come uno dei primi aggregatori che sono stati lanciati nel mondo degli NFT, in quanto fin da subito, ha dato (e continua a dare tutt’ora) la possibilità agli investitori di poter vedere tutti gli NFT listati di una collezione e in quale marketplace vengono messi in vendita (Opensea, X2Y2, Looksrare ecc..), dando così un ampio ventaglio di possibilità di acquisto non vincolate a un solo marketplace.

NFTNerds: Analisi del mercato NFT

NFTNerds è stato progettato per fornire tutte le informazioni possibili agli investitori.
Per l’analisi del mercato NFT in generale, troviamo le sezioni:

FIREHOSE: consente di vedere quali NFT vengono listati o acquistati live, e permette di impostare dei filtri per determinati NFT di una specifica collezione che si vogliono acquistare e ricevere degli alert quando questi vengono messi in vendita con i parametri impostati.

TRENDING: permette di visualizzare le collezioni che stanno avendo un maggior numero di scambi in un timeframe specifico.

MINT: vedere quali collezioni stanno mintando e con quanta velocità

REVEAL CALENDAR: visualizzare giorno e orario nel quale una specifica collezione farà il reveal dell’arte, in modo da essere informati prima e prepararsi per acquistare eventuali NFT rari listati a prezzi vantaggiosi.

NFTNerds: Analisi di una collezione NFT

Se invece hai già studiato una specifica collezione NFT e desideri acquistare un NFT di quel progetto, il tools ti fornisce diverse informazioni utili tramite le seguenti sezioni:

– LIVE VIEW: In questa sezione trovi tutti i dati di mercato del progetto, come numero di listings su tutti i marketplace, floor price della collezione, percentuale delle royalties da pagare in fase di vendita, numero di scambi, quali NFT sono listati e i loro prezzi, filtrare gli NFT in base alla loro rarità e ai loro tratti, vedere le ultime vendite fatte per ogni tratto, analisi del sell wall, ovvero quanti NFT sono listati da un prezzo a un altro (ES. 50 Nft listati da 0.1ETH a 0.2ETH), analisi del momentum che consente di vedere il rapporto acquisti/vendite

SUMMARY: in questa sezione invece è presente tutta la parte di analisi tecnica relativa ai grafici, dando la possibilità di analizzare un grafico fino a 150 giorni prima.

– HOLDERS: in questa sezione invece si può vedere come si sta muovendo il dato relativo alle persone che detengono gli NFT, chi ne ha di più e quanti nft sta listando ogni singolo holder.

Perchè scegliere NFTNerds?

Queste sono le specialità che offre NFT Nerds, ovvero:

1. Monitoraggio Personalizzato: A differenza di altri strumenti come Icy Tools, NFTNerds ti consente di tenere sott’occhio specificamente le vendite divise per rarità e i  tratti degli NFT che ti interessano. Questa funzionalità è fondamentale per chi desidera analizzare le tendenze del mercato e capire quali NFT potrebbero offrire un maggiore ritorno sull’investimento.

2. Aggiornamento Rapido dei Metadata: Uno dei punti di forza di NFTNerds è la sua capacità di aggiornare i metadata i fase di reveal, molto prima di piattaforme popolari come Opensea. Questo dà un vantaggio significativo agli utenti, poiché possono acquistare NFT interessanti prima di molti altri.

3. Ottimizzazione delle Decisioni di Acquisto: Grazie alle sue funzionalità avanzate, NFTNerds aiuta gli investitori a decidere il momento giusto per entrare nel mercato, soprattutto se si tratta di NFT rari o particolarmente ambiti (analisi del momentum).

Conclusione

Nel dinamico e competitivo mondo degli NFT, avere gli strumenti giusti può fare la differenza tra un investimento di successo e un’opportunità mancata. NFTNerds si posiziona come uno degli strumenti essenziali per chi desidera prendere decisioni informate e rimanere sempre un passo avanti agli altri. Se gli NFT sono la tua passione o il tuo investimento, non puoi permetterti di ignorare le potenzialità offerte da NFTNerds.

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

accedi al corso gratis sugli nft

Impara le basi per essere profittevole in un mercato ad alto rischio

Ciao, bentornato!