IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Osserviamo con pazienza

Siamo quasi in chiusura del mese di Aprile, vediamo come si sta approcciando il mercato nft all’ultima parte del mese. 

Guardando il dato relativo ai volumi scambiati quotidianamente, l’andamento negli ultimi giorni è in fase decrescente, in quanto si è passati dal range dei 10 milioni di dollari circa, al range dei 6 milioni di dollari a cui stiamo assistendo negli ultimi giorni. 
Anche il dato relativo ai volumi scambiati mensilmente ne risente, in quanto mancano 4-5 giorni al termine di Aprile e al momento il dato si attesta leggermente al di sopra del 65% rispetto al mese precedente.

Anche in questo caso, In merito al numero di nft venduti nel mese di Aprile, il dato al momento si muove intorno al 65% rispetto al numero di nft venduti nel mese di Marzo. 

Per quanto riguarda il numero di collezioni rilasciate negli ultimi giorni, il dato continua nell’ultimo periodo a muoversi intorno alle 150-200 collezioni rilasciate giornalmente. 

Continuano a restare più alti i volumi scambiati su Blur rispetto ad Opensea, sempre intorno al range di 2-3 volte rispetto al numero di ETH che vengono scambiati su Opensea.


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Animoca ha annunciato una collaborazione con la campionessa UFC Rose Namajunas per lanciare la nuova collezione NFT chiamata Build Your Own Fighter with Thug Rose.

  • Moonbirds ha annunciato i nuovi membri selezionati che comporranno il loro Consiglio, che si riunirà con il team di Proof per fornire feedback e un canale di comunicazione per gli holder.

  •  

    WAGMI-san ha annunciato su Twitter la collaborazione tra 10KTF e Puma, grazie alla quale alcuni holder selezionati potranno mintare un NFT, che servirà per richiedere una copia fisica 1:1 sotto forma di una sneaker Puma Slipstream.

Osserviamo con pazienza

Continuiamo a seguire e studiare il mercato, sia dai dati che ci fornisce, sia dai progetti che attualmente sono presenti a mercato. 

Come abbiamo già detto nelle precedenti newsletter, la situazione di mercato attuale vede volumi a ribasso e la presenza a mercato di diversi progetti degen che non hanno fondamentali validi, creando dunque al momento una fase di calma piatta nel mondo degli NFT:

Se diamo uno sguardo al grafico che troverai qui sotto, noterai invece come la maggior parte dei progetti che sono a mercato da tempo, continuano ad avere un trend decrescente o in fase di lateralizzazzione:

Al momento, i progetti che sono a mercato da diverso tempo, stanno patendo questo periodo di bassa liquidità del mercato, inoltre non dando aggiornamenti o sviluppi che possano attirare l’attenzione, il risultato si tramuta nella diminuzione di interesse da parte degli investitori che magari vendono i loro nft per detenere ETH e utilizzarli diversamente. 

Allo stesso tempo, i progetti che escono nuovi tutti i giorni non hanno fondamentali validi per valutare un possibile investimento, dunque in questo momento, non avendo trovato ad oggi progetti nuovi per il quale vale la pena valutare un investimento, reputiamo più giusto non forzare la mano e tenere gli ETH nel nostro portafoglio. 

Come sempre, continuiamo a seguire i progetti di cui ti abbiamo parlato nelle precedenti newsletter. 

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

Sei pronto per passare al next level?

Puoi entrare in Elite acquistando l’Aker Elite Pass dal link qui sotto

 https://opensea.io/collection/aker-elite-pass

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!