IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Poca attenzione? Meglio per noi!

Nella seconda settimana di Marzo il mercato degli NFT è tornato a muoversi in maniera leggermente decrescente, muovendosi intorno ai 31 milioni di dollari di media giornaliera rispetto ai 38-39 milioni della scorsa settimana. 

Per quanto riguarda i volumi scambiati giornalmente su Opensea, anche in questo caso il dato questa settimana si è mosso in maniera leggermente decrescente, con una media di 4 milioni rispetto ai 5 della settimana precedente. 

Per ultimo analizziamo Blur, con il dato dei volumi scambiati quotidianamente che anche in questo caso è in leggera fase decresente, muovendosi mediamente intorno ai 20 milioni rispetto ai 24 della scorsa settimana


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • ULa nuova collezione Peplicator di Matt Furie (creatore del meme Pepe) ha riscontrato diverso interesse che ha portato il floor price fino a 0.3 ETH, per poi tornare attualmente al prezzo di mint di 0.1 ETH.

  • La blockchain Ethereum ha completato il previsto aggiornamento Dencun, con l’obiettivo di ridurre il costo delle gas fees su molti Layer2.

  • Magic Eden ha aperto il claim per la loro valuta Diamond,  basandosi sulle transazioni passate degli utenti fatte su ETH.

Poca attenzione? Meglio per noi!

Stiamo notando sia stando su X, sia analizzando i movimenti dei floor price delle collezioni su ETH, come in questa fase l’attenzione sia prevalentemente concentrata su quello che è il mondo delle Memecoin e delle shitcoin (sia su Eth che su Sol ultimamente). 

Abbiamo già avuto modo di assistere a queste situazioni in passato, molti shiller mostrano risultati strabilianti ottenuti con le shitcoin e i gambler incominciano a focalizzarsi sulla prossima shitcoin da 1000x perchè si sono persi “l’occasione”, rischiando il loro capitale su progetti senza fondamentali e non capendo che per 1 che fa soldi, ce ne sono altri 99 che costantemente li perdono per via della FOMO. 

Ma questa situazione comporta per forza di cose uno spostamento del focus degli investitori che sono presenti a mercato, e i movimenti dei floor price delle collezioni top nel mondo NFT ne sono una dimostrazione. 

Partendo da Bored Ape che attualmente si trova intorno ai 14 ETH, passando per Pudgy Penguins che dopo aver superato le BAYC ed essersi mosso nell’ordine dei 20ETH attualmente si trova intorno agli 11 ETH, e infine Doodles che dopo averne parlato diverse volte in newsletter, nell’ultimo periodo ha raggiunto quota 3.7 ETH e attualmente lo troviamo intorno agli 1.6.

Vedere queste tipologie di movimenti, fa capire come l’attenzione si sia spostata su altro in questo momento, ma questa situazione se vista con una chiave di lettura differente, può essere un buon momento per sfruttare degli sconti che il mercato sta fornendo per posizionarsi su ciò in cui si crede. 
Come abbiamo sempre detto, meglio prendere posizione quando non c’è attenzione e cavalcare poi l’onda, piuttosto che posizionarsi quando arriva l’onda con il rischio di rimanere con il cerino in mano quando la fomo a mercato diminuisce.

Detto questo, il 20 Marzo si avvicina e Jack Butcher ha dato maggiori informazioni in merito al rilascio del nuovo sviluppo di Opepen V2 e come abbiamo detto nella newsletter del 02.03.2024, cambierà l’interfaccia del sito ma in particolar modo cambieranno gli sviluppi del progetto, dando la possibilità agli artisti di fare il submit dei loro set e agli holder di darne il consenso facendo gli opt-in. Decideranno quindi gli holder quali set approvare, e questo oltre a rendere il progetto più decentralizzato rispetto a come è oggi, rende anche il progetto più “attraente” sia per gli artisti che vogliono provare ad entrare a far parte del progetto in modo permanente con il loro set, sia per gli investitori che avranno maggior potere decisionale su quali set approvare. 
Trovi il thread aggiornato qui: https://twitter.com/jackbutcher/status/1766170420649062624

Oltre questo, negli ultimi giorni è stata lanciata anche una nuova dinamica di aste nel progetto che di fatto rende gli Opepen non rivelati come una “valuta di scambio”. 
Sul sito di Opepen, Jack ha aperto l’asta per un pezzo artistico 1/1 e un suo Checks Ordinal, e la valuta utilizzata per potersi aggiudicare l’asta sono stati gli Opepen non rivealti Edition Forty. Chi ha biddato utilizzando più Opepen si è aggiudicato l’asta, e gli Opepen che Jack ha ricevuto in cambio del pezzo artistico verranno utilizzati per ricompensare chi ha contribuito e chi contribuirà allo sviluppo del progetto. 
https://twitter.com/jackbutcher/status/1768323926734627219

Al momento il floor price di Opepen si aggira intorno a 0.23, e i non rivelati a 0.26. Per quello che sta continuando a sviluppare Jack Butcher e come lavora, a nostro modo di vedere questi prezzi sono molto validi per un posizionamento con ottica long term. 
Qui di seguito trovi i floor price degli Opepen Non rivelati (tratto Edition Size): 

– Forty: 0.26 ETH
– Twenty: 0.277 ETH
– Ten: 0.3 ETH
– Five: 0.51 ETH
– Four: 0.78 ETH
– One: 4 ETH

Trovi qui sotto il grafico del progetto: 

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!