IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Quando scienza e arte si fondono

Siamo quasi arrivati a metà Gennaio, analizziamo qui di seguito i dati che il mercato NFT ci ha fornito in questi ultimi giorni. 

Facendo un riepilogo della panoramica generale dei volumi mossi in tutti i marketplace, possiamo notare come il range medio sia passato da 19-21 milioni di dollari mossi la scorsa settimana, al range medio della settimana attuale che si è mosso intorno ai 24 milioni di dollari, in leggera fase crescente. 

Analizzando i volumi scambiati su Opensea, buon rialzo questa settimana per quanto riguarda il range medio di volumi scambiati giornalmente, che si muove nel range dei 4-4.5 milioni di dollari, rispetto al range della settimana precedente che è stato intorno ai 3-3.5.

Per quanto riguarda il marketplace Blur, il range è rimasto abbastanza stabile intorno ai 16 milioni di dollari, leggermente in crescita ma di poco rispetto alla settimana precedente


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Azuki annuncia una nuova serie antologica con il regista e produttore di anime Gorō Taniguchi, che debutterà quest’anno.

  • LooksRare ha annunciato che il suo gioco, Poke the Bear, è attivo sulla blockchain Arbitrum.

  • La SEC ha ufficialmente approvato tutti gli ETF BTC spot

Quando scienza e arte si fondono

Oggi ci saranno delle novità interessanti da seguire per quanto riguarda un nuovo progetto dell’artista di cui ti parleremo in questa newsletter. 


Stiamo parlando di uno degli artisti che negli ultimi mesi ha attirato maggiormente l’attenzione nell’ambito dell’arte digitale, ovvero Refik Anadol. 

Refik è conosciuto per la sua arte molto particolare: utilizza le tecnologie emergenti, come l’intelligenza artificiale e gli algoritmi, e abbina il tutto ai dati ambientali o dati astratti di cui dispone o che raccoglie. 

Stiamo parlando di uno dei pionieri di questa tipologia di arte digitale, che di recente ha attirato su di se l’attenzione con il rilascio della collezione Winds of Yawanawa che attualmente si aggira intorno ai 7 ETH ma che nel momento di forte interesse è arrivata anche a toccare i 12-13 ETH. 

La sua arte è stata esposta in diverse strutture importanti, l’ultimo lavoro che ha di recente fatto alzare ancora di più il livello dell’artista, è stata l’animazione della sfera di Las Vegas con la sua arte, che ha portato l’attenzione sull’artista sia dei media che degli investitori. 
Trovi il video e il progetto qui di seguito: https://refikanadol.com/works/machine-hallucinations-sphere/

Se vuoi ulteriormente approfondire il background e il profilo dell’artista, trovi alcuni link utili qui di seguito: 
https://refikanadol.com/
https://twitter.com/refikanadol
https://en.wikipedia.org/wiki/Refik_Anadol
https://www.instagram.com/refikanadol/


Un ultimo dettaglio che vogliamo fornirti per farti comprendere il livello dell’artista, sono le vendite che sono state fatte per alcune sue opere d’arte, che ha venduto un opera d’arte per 1 milione di dollari su Christie’s (nota casa d’aste) e per 60 ETH su SuperRare, oltre al forte interesse che c’è stato come dicevamo prima per la sua ultima collezione NFT Winds of Yawanawa. 
Link di riferimento: https://www.christies.com/en/lot/lot-6369482
https://superrare.com/artwork-v2/machine-hallucinations—is…


Fatta l’introduzione dell’artista, come dicevamo a inizio newsletter, ieri l’artista ha annunciato che oggi darà maggiori dettagli in merito al suo prossimo progetto che definisce come un “sogno ambizioso”. 
Link tweet: https://twitter.com/refikanadol/status/1745848459976970718

Sempre ieri, sul suo canale ufficiale Discord, Refik ha fatto un tweet in riferimento a questo nuovo progetto che visto il nome del canale su Discord e il sito, dovrebbe chiamarsi Dataland, vedi screen qui di seguito

Seguendo l’artista abbiamo anche visto come nei giorni scorsi, Refik abbia twittato in merito a un suo prossimo progetto chiamato Glacier Dreams di cui dice vorrà dare più informazioni questo anno, facendo anche riferimento all’annuncio che dovrà fare oggi, il che potrebbe essere tutto quanto collegato.
Tweet: https://twitter.com/refikanadol/status/1743657184825880730

Staremo dunque a vedere quale sarà l’annuncio ufficiale dell’artista di oggi. Sempre nella chat, l’artista ha risposto dicendo che sarà necessario essere dei collezionisti per poter partecipare come da immagine qui di seguito:

Puoi trovare le sue collezioni sul suo sito in quanto ce ne sono diverse su vari marketplace, quelle presenti che sono raggruppate su Opensea sono le seguenti: 

– Winds of Yawanawa by Yawanawa and Refik Anadol: FP. 6.9ETH
– Quantum Memories – Noise: FP. 0.75ETH
– An Important Memory for Humanity by Refik Anadol: FP. 0.14ETH
– Synthetic Deams by Refik Anadol: FP. 2 ETH
– Machine Hallucinations – NFT by Refik Anadol: FP. 0.74ETH

Le trovi tutte qui: https://opensea.io/REFIKANADOL_VAULT/created

Vedremo dunque se l’annuncio riuscirà a portare interesse sulle collezioni di Refik Anadol che sono già presenti a mercato. 

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!