IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Un artista di livello

Si è conclusa la prima settimana completa di Febbraio e il mercato degli NFT ha visto una leggera risalita dei volumi scambiati quotidianamente, con il range medio che si è portato intorno ai 21 milioni di dollari. 

In aumento i volumi su Opensea, che si sono aggirati intorno al range dei 3.5 milioni di dollari rispetto ai 2.5-2.7 della scorsa settimana.

Resta invece abbastanza stabile il range dei volumi mossi quotidianamente sul marketpalce di Blur, che è rimasto intorno ai 13-14 milioni come la settimana precedente. 

In fase leggermente decrescente anche i volumi scambiati solo su Opensea, che si sono mossi mediamente intorno al range di 2.5-2.7 milioni di dollari giornalmente, rispetto ai 3-3.5 milioni della settimana precedente.

Più decisa invece la diminuzione dei volumi mossi quotidianamente su Blur, che si è portato intorno al range medio dei 13 milioni di dollari giornalieri, rispetto ai 18-20 della scorsa settimana


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Wormhole, uno dei principali protocolli di interoperabilità, ha annunciato la tokenomics del prossimo airdrop del loro token $W.

  • I CryptoPunks hanno lanciato “Punk in Residence”, un programma che ha come obiettivo quello di colmare il divario tra l’arte tradizionale e il Web3, con la prima artista Nina Chanel Abney.

  • ENS ha stretto una partnership con l’azienda di domini del Web2 GoDaddy, per integrare i domini DNS tradizionali con ENS.

Un artista di livello

Nella newsletter di oggi, vogliamo portare alla tua attenzione un’attività che stiamo notando su X in merito ad un nuovo set di Opepen. 

In questo ultimo mese, uno degli artisti più rinomati nel mondo dell’arte digitale ovvero AlphaCentauriKid, ha iniziato a postare diverse opere d’arte utilizzando come base Opepen.

Trovi tutti i link X qui di seguito che ti rimandando agli Opepen creati da AlphaCentauriKid:
https://twitter.com/lphaCentauriKid/status/17535863895458489…
https://twitter.com/lphaCentauriKid/status/17559954265352154…
https://twitter.com/lphaCentauriKid/status/17487173360543746…
https://twitter.com/lphaCentauriKid/status/17483715943956893…
https://twitter.com/lphaCentauriKid/status/17487174446239744…

Stiamo parlando di un artista che vende la maggior parte delle sue opere digitali fra i 50-60-70 ETH e oltre, in alcuni casi molto oltre, come la vendita a 167ETH di un suo NFT fatta a 6529 Museum of Art. 
https://superrare.com/artwork-v2/ctrl-+-alt-+-generate-29200

Per farti comprendere ancora meglio il livello dell’artista, puoi trovare qui di seguito il suo profilo X ufficiale e il suo linktree che rimanda a tutte le sue opere artistiche con le relative vendite: 
https://linktr.ee/alphacentaurikid
https://twitter.com/lphaCentauriKid

Visto il calibro dell’artista e l’esposizione pubblica di AlphaCentauri con l’utilizzo degli Opepen, il tutto fa pensare ad un nuovo set in arrivo per la collezione. 

Non sappiamo ancora quando verrà lanciato questo set, ma quando uscirà, questo sarà il secondo set artistico lanciato in collaborazione con un artista riconosciuto dopo Snowfro, e crediamo che possano tornare attenzione e volumi nel progetto. 

Detto questo, attualmente il floor price di Opepen si muove intorno a un punto prezzo che ha fatto da supporto precedentemente e si aggira intorno agli 0.32 ETH, con i floor price dei vari tratti degli Opepen non rivelati che sono i seguenti:

– FORTY: 0.32
– TWENTY: 0.36
– TEN: 0.43
– FIVE: 0.65
– FOUR: 0.84
– ONE: 5,4


GRAFICO OPEPEN

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!