IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Un pezzo di storia dell’arte generativa

La terza settimana di Aprile sta per volgere al termine e facendo una panoramica generale dei volumi scambiati giornalmente su tutti i marketplace possiamo notare una leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti, con il dato che questa settimana si è mosso intorno a una media giornaliera di 15 milioni di dollari. 

Analizzando i volumi scambiati quotidianamente su Opensea anche in questo caso notiamo una diminuzione dei volumi, con il dato che questa settimana si è mosso mediamente intorno ai 2 milioni di dollari scambiati giornalmente rispetto ai 3.5 della settimana scorsa. 

Leggera diminuzione anche per quanto riguarda Blur, con il dato dei volumi scambiati giornalmente che si è mosso intorno al range medio di 9.5 milioni di dollari rispetto agli 11 della settimana precedente


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Magic Eden ha pubblicato un trailer nel quale viene indicato che loro piattaforma BTC Runes sarà attiva dal 23 aprile.

  • L’ultimo pezzo NFT di Xcopy, $lave, è stato venduto all’asta per 315 ETH, pari a 965,00 dollari.

  • Yuga Labs ha annunciato di aver venduto parte della propria IP, in particolare HV-MTL e Legends of the Mara a Faraway, una società di giochi.

Un pezzo di storia dell'arte generativa

L’attuale situazione di mercato facendo riferimento al mondo degli NFT su ETH sta scontando molti prezzi di diverse collezioni che fino a qualche mese fa erano inaccessibili dalla maggior parte degli investitori. 

Una fra tutte che citiamo oggi in questa newsletter in quanto progetto storico che ha contribuire a dare il via all’espansione dell’arte generativa nel mondo degli NFT è Chromie Squiggles.

L’importanza e la rilevanza storica di questo progetto è data dal fatto che è stato uno dei primi progetti di arte generativa lanciato da chi l’arte generativa l’ha introdotta nel mondo NFT, ovvero l’ecosistema Art Blocks con il suo founder Erik Calderon (conosciuto per lo più come Snowfro). 

Chromie Squiggles è uno dei progetti OG di Art Blocks, della sezione Curated (ovvero i progetti Elite dell’ecosistema) e il suo creatore è proprio Snowfro, personaggio rinomato e molto apprezzato dagli investitori e collezionisti del mondo NFT. 
Link X del founder e di ArtBlocks: 
https://twitter.com/ArtOnBlockchain
https://twitter.com/artblocks_io

Nato nel 2020, Chromie Squiggles è rimasto per un bel periodo di tempo dopo il mint in disparte, senza particolare attenzione da parte degli investitori che ai tempi ancora, non avevano conoscenza del mondo dell’arte generativa.
Pagina del progetto su ArtBlocks: https://www.artblocks.io/legacy/collections/curated/projects…

La collezione è composta da 10.000 items e sia l’arte della collezione che è unica nel suo genere, sia le dinamiche di creazione dell’arte del progetto che sono quelle su cui si basa l’arte generativa, hanno attirato nel 2021 l’attenzione degli investitori che hanno riconosciuto il valore di Chromie Squiggles, portandolo nel giro di poco tempo da un floor price di 0.3-0.4 ETH fino a toccare punte di 30 ETH di floor price, per poi successivamente trovare stabilità intorno ai 10-15 ETH. 

Il progetto ha la particolarità (oltre ad essere uno dei primi progetti NFT di arte generativa) di avere un arte riconoscibile e utilizzabile come PFP, cosa che è successa e che ha contribuito a portare e mantenere l’attenzione sul progetto, tutti i 10.000 items sono uno diverso dall’altro e sono dinamici, e oltretutto il logo di ArtBlocks è proprio rappresentato da un Chromie Squiggles. 

Come abbiamo detto a inizio newsletter, l’attuale situazione del mercato NFT su ETH sta apportando delle scontistiche su diversi progetti, infatti oggi Chromie Squiggles ha un floor price di 5.35 ETH, prezzi che non si vedevano da diverso tempo su questo progetto.

Il floor price di questa collezione non è accessibile a tutti, ma reputiamo che questo sia uno di quei progetti per il quale valga la pena holdare mantenendo una visione long term in attesa che il mondo degli NFT su ETH e in particolare il mondo artistico ritornino sotto i riflettori degli investitori. 

Link della collezione su Opensea:https://opensea.io/collection/chromie-squiggle-by-snowfro/ac…

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!