IL PORTALE INTERNAZIONALE SUGLI NFT

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

IL SITO DI RIFERIMENTO SUGLI NFT PER GLI ITALIANI NEL MONDO

Un Reminder fondamentale

Siamo giunti a metà del mese di Dicembre e il mercato degli NFT sta per ora continuando a mantenere i buoni volumi che sono stati mossi nelle scorse settimane. 

Partendo da Opensea, possiamo notare come mediamente i volumi continuano a muoversi intorno al range di riferimento di 4 milioni di dollari scambiati giornalmente. 

Blur continua a dominare il mercato per quanto riguarda il numero di volumi scambiati, con il range medio di 20 milioni di dollari circa che è stato mantenuto negli ultimi giorni, tranne per la giornata del 14 di Dicembre che ha chiuso intorno ai 13 milioni di dollari.


NEWS DAL MERCATO NFT:

  • Coinbase ha annunciato Project Diamond, una piattaforma basata su smart contracts che consente alle istituzioni di acquistare e vendere asset digitali.

  • Ledger ha subito un hack in cui un file maligno è stato aggiunto a Ledger Connect Kit, ampiamente utilizzato nelle dApp di Web3, causando lo svuotamento dei wallet di alcuni utenti. Il problema è stato poi risolto.

  • FIFA lancia su Polygon una collezione di oggetti digitali da collezione che offrono una serie di premi, tra cui i biglietti per la finale della Coppa del Mondo 2026 in Arabia Saudita.

Un Reminder fondamentale

In questa newsletter vogliamo portare un concetto che Andrea ha gia espresso nel canale audio all’interno del nostro canale discord, ma che riteniamo sia fondamentale e deve essere un promemoria per quello che secondo noi sarà il futuro, sia per il mondo cripto che per il mondo nft. 

Abbiamo vissuto un periodo sia nel mondo cripto e ancor di più nel mondo nft, nel quale i capitali, gli investitori e le energie presenti a mercato, sono stati bassi. I movimenti di denaro sono stati pochi rispetto ai mesi in cui c’è stato hype a mercato, e allo stesso tempo anche molti degli investitori si sono persi nel tempo. 
Questo è un dato di fatto, che ti abbiamo portato sempre di fronte agli occhi in molte newsletter in questi mesi. 

Abbiamo inoltre vissuto in queste ultime settimane, un pò di vibes legate alla ripresa che c’è stata ultimamente nel mondo cripto, con Bitcoin che si è riportato sopra i 40K dollari e allo stesso modo, anche il mondo nft ne ha beneficiato, con i volumi che a mercato sono aumentati, nonostante non sia ancora tornato l’hype e la fomo che abbiamo vissuto nell’ultima bull run. 
Reputiamo che per ora non è ancora arrivato il momento del ritorno della fomo che era presente in bull market, soprattutto riguardo al mondo nft che ci sta dimostrando come i volumi a mercato siano aumentati, ma il numero di investitori è rimasto sempre simile, semplicemente stanno lasciando andare più capitali con più semplicità, visto il momento attuale di positività. 

Il nostro pensiero è proiettato proprio a quando tornerà la fomo e l’hype nel mondo delle criptovalute e successivamente nel mondo nft. Abbiamo già vissuto un momento simile, e ne abbiamo tratto insegnamenti importanti.

Quando tornerà l’hype, sentiremo parlare chiunque, anche chi non ha mai bazzicato nel mondo delle criptovalute o chi ha investito da poco tempo, parlare di Bitcoin, di Ethereum e delle criptovalute con euforia. Torneranno a spuntare esperti del settore da qualunque parte, e soprattutto le emozioni che si vivranno saranno molto forti e palpabili nell’aria.
Ecco, quando tutto questo accadrà, sarà fondamentale essere lucidi e capire che da li in avanti, ci saranno ormai solo pochi mesi per PRENDERE PROFITTO, e convertire le nostre criptovalute in denaro da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni. 
Pensare di uscire sui massimi è utopia, dunque può aver senso pensare di prendere profitto in maniera scaglionata, anche se sarà di meno rispetto a uscire sui massimi ma come detto prima, pensare di uscire sui massimi è molto complicato.

E sarà altrettanto importante essere emozionalmente pronti alle montagne russe che le criptovalute ci faranno vivere, con brusche discese dei prezzi e forti salite nel giro di poco tempo.

Abbiamo visto in passato come il mondo nft, sia stato soggetto al momento di hype in un secondo momento rispetto alla bull run che ha coinvolto le criptovalute, e questo è comprensibile in quanto chi ha fatto molti soldi con le criptovalute, ha poi iniziato a investire nel mondo nft vedendo una nuova opportunità per fare ancora più soldi, e come per le Bored Ape che sono diventate molto famose per i moltiplicatori da urlo che hanno fatto fare, ci sarà probabilmente un progetto che farà la stessa cosa e che attirerà l’attenzione su di se e sul mondo nft. 

Quando la bull run arriverà, sarà di fondamentale importanza fare ciò di cui parliamo sempre: essere già posizionati sulle criptovalute e sui progetti nft in cui crediamo e che hanno fondamentali, perchè il mare sarà in burrasca e muoversi in mezzo alla tempesta di emozioni non è mai una scelta saggia. Usciranno progetti di qualsiasi tipo senza fondamentali, ci sarà tanta spazzatura che potrà far fare anche dei guadagni, ma con rischi elevati. 

Abbiamo sempre portato avanti l’idea di non farsi prendere dalla FOMO e non prendere decisioni dettate dalle emozioni del momento, e questa idea diventa ancora più forte e solida soprattutto quando si tornerà in bull run.

In bull run, dove le persone investiranno tanti capitali dettati dalla fomo, noi dobbiamo essere coloro che i capitali non li mettono, ma li prendono.

Siamo convinti che da qui a un anno le cose saranno completamente diverse, dunque iniziare a posizionarsi per ciò in cui si crede può essere una strategia vincente.

Detto questo, continuiamo a stare sul pezzo per trovare i progetti che hanno basi e fondamentali solidi da portare alla tua attenzione, e se non l’hai fatto ti invitiamo ad ascoltare l’audio di Andrea che ha inviato su discord nella sezione #audio

Ti ricordiamo che hai accesso alle chat riservate premium.

Da utente premium ciò che devi fare è loggarti semplicemente su questo sito:

https://blockchainftitalia.com/store/member

Richiedendo il recupero della password tramite il bottone di password dimenticata.

Riceverai una email dal sistema per reimpostare la tua password.
Se non dovessi ricevere l’email entro 5 minuti dalla richiesta nemmeno in spam contattaci rispondendo a questa email e ti aiuteremo nel processo. 

 

Una volta reimpostata la password, accedi alla tua nuova area privata dallo stesso link e, dopo aver guardato il video che trovi sulla destra, clicca sul pulsante “Login con Discord” per ricevere il ruolo!

TRE REGOLE DA LEGGERE IN OGNI REPORT: 

1) Ricordati sempre di non entrare in progetti perchè li leggi in questo report, ma informati, analizza, studia, partecipa attivamente nei canali Discord Dedicati.

Solo allora sarà possibile fare un ingresso a mercato pienamente consapevole.

2) Prendi sempre profitto 

3) Rileggi le prime due regole 

Blockchain NFT Italia

Chi è Andrea Biancolli

Andrea Biancolli è un Nomade Digitale, appassionato di nuove tecnologie e nel mondo Blockchain e del web3 dal 2016.

È un Self Publisher ed investitore di successo nel mondo NFT e grazie a questa sua dote, durante gli anni si è formata intorno a lui una community di persone interessate agli NFT, conosciuti come gli Akers.

È inoltre autore del libro “Ma che Sei un Aker: gli NFT Spiegati a Modo Mio” disponibile su Amazon

Dai un'occhiata agli altri articoli

Ciao, bentornato!